Guida: come mettere in coda di riproduzione le canzoni su iPhone – Cydia

Una delle funzioni più interessanti delle ultime versioni di iTunes è senza dubbio quella di poter mettere in coda di riproduzione i nuovi brani. In questo modo è possibile creare una playlist, da utilizzare praticamente una sola volta, in cui finiranno tutti i brani importati dai dischi, dalle playlist o in generale dalla libreria iTunes. Su iOS manca ancora questa funzione, ma grazie al Jailbreak siamo in grado di pubblicare una guida in cui vi spieghiamo come mettere in coda di riproduzione le canzoni su iPhone utilizzando un semplice tweak di Cydia. Vediamo quindi come procedere.

Schermata 2014-11-25 alle 17.11.52

UpNext è un nuovo tweak che consente di mettere in coda di riproduzione i brani presenti nell’app Musica di iOS, esattamente come accade con iTunes su Mac. Il tweak funziona con iOS 8.1 e successivo versioni del sistema operativo mobile di Apple e può essere installato tramite Cydia, lo store di contenuti che viene automaticamente installato in fase di Jailbreak. Per installare il tweak sarà sufficiente aprire Cydia e cercare il pacchetto denominato “UpNext”. Una volta trovato, basterà premere su “Installa” e poi su “Conferma” per configurare correttamente il tweak. Al termine dell’installazione, l’iPhone potrebbe riavviarsi.

Terminata l’installazione ed eseguito l’eventuale riavvio, basterà scorrere verso destra sul titolo di una canzone per far comparire i pulsanti “Play Next” e “Queue”; il primo consentirà di aggiungere il brano selezionato ad inizio della coda di riproduzione, mentre il secondo ci permetterà di impostare come ultimo brano quello selezionato.

Per gestire la coda di riproduzione basterà poi andare nella schermata di riproduzione di Musica e premere il pulsante in alto a destra. Da qui sarà possibile cambiare l’elenco di riproduzione o rimuovere le canzoni, nonché scegliere di saltare una canzone premendo su di essa. È anche presente un Widget per il Centro Notifiche che consente di visualizzare il successivo brano da riprodurre. L’attivazione del widget avverrà esattamente come per i widget originali di iOS.

Se siete interessati, potete scaricare UpNext dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia