GUIDA: come creare un account mail @me gratuito in iOS 5

23 giugno 2011 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

L’email è uno degli strumenti più utilizzati oggi nel mondo del lavoro e non solo. Proprio per questo è praticamente scontato che ogni utilizzatore di un iPhone possieda almeno una casella, correttamente configurata nell’applicazione Mail, con la quale ricevere ed inviare messaggi di posta ai propri contatti. Tuttavia, con MobileMe prima e con iCloud ora, Apple offre la possibilità di registrare un account mail @me gratuito. In questo articolo andremo a mostrarvi come effettuare questa operazione direttamente da iOS 5.

Per creare ed attivare un nuovo indirizzo di posta con dominio @me, basterà aprire le Impostazioni di iOS 5 e cliccare sulla voce iCloud. A questo punto sarà sufficiente attivare la voce “Mail” e verrà automaticamente richiesto di creare un nuovo indirizzo mail, ovviamente nel caso in cui non ne abbiate già uno e non lo stiate utilizzando in iCloud.

L’utente dovrà quindi semplicemente compilare il nuovo indirizzo verificando che lo stesso sia disponibile per la registrazione e non sia stato già utilizzato da altri. Conclusa l’operazione, troverete il nuovo indirizzo – che verrà denominato “iCloud” – all’interno dell’applicazione Mail.

Un’operazione davvero veloce, semplice e soprattutto gratuita!

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.