Google rilascia una nuova app per Gmail su iPhone chiamata “Inbox”

Inizialmente scoperta tramite iClarified, la nuova applicazione di Google per le mail è arrivata. Ora è disponibile su App Store Inbox by Gmail, una nuova app che migliora la fruizione dei messaggi di posta elettronica e che si integra con l’app di Gmail originale (non un’app sostitutiva ma complementare). Per accedere però all’app al momento è richiesto un invito.

Schermata 2014-10-22 alle 20.07.20

Ma cosa c’è di speciale in quest’app? Stando alle voci e alle fonti (compreso App Store), l’app ci aiuterà a sfruttare al meglio tutti gli strumenti per gestire la posta. Servirà a tenere la casella di posta in ordine in modo da ritrovare facilmente ciò che serve, raggruppare i messaggi simili, rimuovere i messaggi collegati con un solo tocco, leggere le info importanti come numeri di biglietti aerei, foto o tracking di spedizioni senza dover aprire il messaggio, sfruttare dei promemoria integrati, posticipare le mail e i promemoria in modo da non dimenticarli, usare una nuova funzione di ricerca per trovare velocemente tutto quello che cerchiamo senza iniziare a spulciare tutti i messaggi e ovviamente l’integrazione con Gmail.

Non è ancora chiaro se Inbox supporterà altri account di posta o se sarà limitato solo agli account Google. Staremo a vedere.

Per utilizzare Inbox by Gmail è necessario un invito. Invia un’email a [email protected] per richiederne uno. In ogni caso l’app può essere scaricata da quest’indirizzo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News