Google rilascia l’applicazione YouTube per iPhone!

Come oramai noto, Apple ha rimosso il supporto nativo di YouTube su iOS 6. Ma, come promesso, Google ha provveduto ha rilasciare una sua versione direttamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Non è ancora chiaro come mai Apple abbia rimosso l’applicazione YouTube su iOS6, se per motivi di licenze scadute o, più semplicemente, per motivi concorrenziali: fatto sta che con il prossimo rilascio del nuovo firmware per iDevices, gli utenti non avranno più l’applicazione nativa dedicata al più noto sito di video online. Certo, da quando è uscito l’iPhone nel lontano 2007, l’applicazione ha ricevuto pochissime modifiche, per cui il rilascio di un’app da parte di Google potrebbe portare diversi benefici per gli utenti.

La casa di Moutain View ha infatti provveduto in tempi stretti a rilasciare l’applicazione ufficiale di YouTube. Attualmente, risulta compatibile solo con iPhone ed iPod Touch: sembra, però, che Google voglia rilasciare presto una versione appositamente sviluppata per il tablet Apple. La nuova app risulta completamente differente rispetto alla versione utilizzata su iOS, con i menù che ricordano molto quelli di Facebook e il suo diario.

YouTube è disponibile su App Store gratuitamente ed è già localizzata anche nella nostra lingua.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store