Google Maps su iOS 6? Prova l’app “Maps + Street View”

Con iOS 6 Apple ha deciso di sostituire Google Maps con un’applicazione tutta nuova che, sebbene aggiunga la navigazione turn-by-turn gratuita, ha ancora qualche problema di gioventù e perde una bellissima funzione come Street View. In attesa che Google rilasci, come promesso, Maps su App Store, esistono diverse alternative già installabili oggi e, tra le migliori, segnaliamo la nuova “Maps + Street View”.

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione è possibile avere su iPhone e iPad le mappe di Google, con tanto di funzione Street View attiva. Tale modalità è visualizzabile a tutto schermo, e l’app offre anche la possibilità di saltare direttamente al nuovo Mappe per visualizzare anche sull’app di Apple il luogo selezionato in quel momento. L’utente può anche tracciare la propria posizione e aggiungere un luogo tra i preferiti.

Per poter visualizzare Street View, bisogna toccare e tenere premuto sulla mappa in prossimità di una strada, in modo da far apparire un’apposita opzione con il tasto id colore bianco chiamato “city”. Premendolo si avrà accesso alla classica visuale di Google Maps.

Maps + Street View è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store