Google lancia Photo Sphere Camera: scatta fantastiche foto a 360° e condividile su Google Maps

E’ da poco disponibile su App Store la nuova applicazione iOS made by Google. “Photo Sphere Camera”, scaricabile gratuitamente da tutti, consente di creare fantastiche fotografie a 360° e di pubblicarle direttamente su Google Maps.

Photo Sphere Camera iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Google è riuscita a pubblicare su App Store la sua fantastica applicazione in grado i scattare foto a 360°. Intitolata Photo Sphere Camera, l’app in questione consente di effettuare bellissimi scatti dei luoghi visitati e sfruttando il GPS integrato nel proprio dispositivo, è in grado di riconoscere la nostra posizione, caricando su Google Maps la foto appena scattata. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, richiede poco più di 18 MB, l’app risulta tradotta già in varie lingue, italiano compreso, mentre richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iPhone.

Google ha finalmente deciso di rilasciare per piattaforma iOS, la fantastica applicazione intitolata Photo Sphere Camera. Come abbiamo già detto poco più su, l’app consente di realizzare fantastiche foto a 360°. Per farlo, l’app richiederà una serie di scatti che verranno successivamente elaborati ed uniti, consentendoti di guardare le tue foto a tutto campo, semplicemente trascinando il dito su/giù/destra/sinistra sul display.

Photo Sphere Camera iPhone pic1

Gli autori hanno reso la funzioni molto semplici ed intuitive. Un breve tutorial iniziale vi indicherà come usare al meglio l’app in questione. Un po’ di pratica sarà utile per ottenere scatti migliori. Niente di particolarmente difficile, intendiamoci, anche i meno esperti potranno utilizzarla a dovere. Ma le funzionalità non finiscono qui. Photo Sphere Camera, infatti, dopo aver elaborato correttamente la nostra fotografia, individuerà la nostra posizione grazie al GPS integrato nell’iPhone e caricherà lo scatto appena ottenuto nella mappe di Google. Un modo intelligente per condividere con il mondo i luoghi visitati, consentendo a tutti gli utenti, che desiderano magari visitare la zona, di dare un prima occhiata all’ambiente circostante, sfruttando semplicemente Google Maps.

Di seguito le principali caratteristiche:

  •  Appassionati della vita all’aria aperta: dalle viste dalle cime dei monti a impenetrabili foreste, la Fotocamera Photo Sphere ti aiuta a condividere con facilità viste a 360° di indimenticabili spazi all’aperto.
  • Amanti della città: strade piene di vita, grattacieli svettanti e luoghi storici ora possono essere catturati in una foto sferica.
  • Aggiungi le tue foto sferiche a Google Maps per aiutare gli altri a esplorare il mondo e a prendere decisioni di viaggio più oculate.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store