Google I/O 15, Maps offline e Cloud Messaging annunciati per iOS

Il Cloud Messenger di Google non sarà più un’esclusiva dell’azienda di Mountain View: durante il Google I/O di San Francisco l’azienda americana ha annunciato che ora il servizio clouding sarà disponibile anche per i dispositivi iOS, così da poter inviare notifiche push utilizzando un solo sistema.

maps
Cloud Messaging si aggiorna anche introducendo i topics, così da permettere alle diverse app di mandarvi le notifiche soltanto di quello che vi interessa, bloccando le altre. Un’app, quindi, potrà inviarvi delle notifiche sulle notizie circa la tecnologia e non, magari, riguardanti l’intrattenimento. Dei veri e propri filtri su quello che vi può interessare e quello che invece non vi riguarda.

Insieme con il nuovo sistema di Cloud Messaging per iOS, viene annunciata anche la nuova feature di Google Maps, che ora vi darà informazioni vocali anche quando sarete offline, o in modalità aereo. Un sistema ottimale per poter trovare comunque posti d’interesse o altro, cercando quello di cui avete bisogno in qualsiasi momento, anche durante dei momenti di scarsa disponibilità di linea o, appunto, in modalità aereo. Purtroppo non è stato specificato quando il sistema sarà disponibile e Google ha parlato esclusivamente di un “alla fine di quest’anno”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News