Google Goggles consente ora di risolvere un Sudoku in pochissimi istanti! [AGGIORNATO]

Avete mai provato a risolvere un Sudoku? Molto probabilmente si. Sono pochissime, infatti, le persone che nelle scorse estati hanno saputo resistere ad un vero e proprio tormentone enigmistico come quello creato da questo semplice gioco giapponese. Tuttavia c’è chi, come l’autore di questo articolo, non ne ha mai concluso uno, vuoi per pigrizia o per dichiarata incapacità. Fortunatamente, Google ha abilitato una nuova funzione in Goggles, servizio che consente di utilizzare la fotocamera dei dispositivi per effettuare ricerche online, che vi consentirà di risolvere in maniera automatica e davvero veloce un Sudoku grazie al vostro iPhone!

Si tratta di una funzione certamente divertente che verrà introdotta con il prossimo update dell’applicazione Google Mobile App, client ufficiale che consente di accedere a tutti i servizi mobile offerti da Google, tra cui proprio Google Goggles e la nuova funzione di risoluzione dei Sudoku. Il servizio è già attivo, invece, sui terminali Android.

Un’altra novità di questo aggiornamento riguarda la possibilità di riconoscere in maniera del tutto automatica una pubblicità includendo la possibilità di stampare il messaggio tramite Air Print.

Per una guida completa alla scoperta del servizio Google Goggles vi invitiamo a leggere questo articolo.

AGGIORNAMENTO: l’update, anche se non viene ancora notificato, è già disponibile al download da App Store. Per scaricare la nuova versione di Google Mobile App basterà disinstallare la versione attuale ed installare nuovamente il programma tramite App Store.

Il funzionamento è davvero semplice: basterà scattare una foto al sudoku e, una volta che Goggles avrà individuato l’elemento come “Sudoku Puzzle” non dovrete far altro che cliccare su di esso e quindi su “Solve”. Nel giro di pochi secondi avrete il vostro sudoku risolto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità