Google e Audi lanciano un servizio simile a “iOS in the car”

Già da diversi mesi, Apple ha mostrato tutto il suo interesse all’integrazione di iOS in auto, proponendo una serie di funzioni integrate proprio in iOS 7 e già utilizzate da diverse case automobilistiche. Google, però, non è rimasta a guardare e, insieme ad Audi, ha presentato un servizio molto simile a quello ideato da Apple.

iOSintheCar.071513.3

Con il nuovo sistema Google-Audi (ma presto arriveranno anche altre case automobilistiche), gli utenti Android potranno utilizzare alcune funzioni del loro sistema operativo direttamente dal centro multimediale dell’auto, proprio come avviene già oggi con “iOS in the car“.

L’utente potrà infatti lanciare app, utilizzare i software di navigazione installati nello smartphone, effettuare chiamate e ascoltare la musica direttamente dall’auto. Google, però, a differenza di Apple consentirà l’utilizzo del sistema a prescindere dal fatto che uno smartphone Android sia collegato all’auto, in quanto lo stesso sistema multimediale dell’auto avrà una versione ad-hoc di Android.

Al momento sarà solo Audi a proporre questa novità targata Google, mentre Apple ha già stretto accordi con Honda, Mercedes, Nissan, Ferrari, Chevrolet, Infiniti, Kia, Acura, Hyundai, Volvo, Opel e Jaguar.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza