Google aiuterà Samsung a pagare parte del risarcimento a favore di Apple

In caso di sconfitta in tribunale e relativo risarcimento da miliardi di dollari a favore di Apple, Samsung avrà diritto di rivalersi su Google per ricevere parte della somma dovuta. E’ quanto risulta da un accordo legale stipulato proprio tra Samsung e Google.

Screen_Shot_2014-04-22_at_3.28.03_PM

A divulgare questo accordo interno sono stati i legali di Apple, i quali hanno scoperto un accordo di distribuzione (MADA) tra Samsung e Google che prevede una clausola a favore dell’azienda sudcoreana. In caso di risarcimenti per violazione di brevetti relativi al software, Google dovrà pagare parte della somma. 

Da altri documenti interni si scopre che gli stessi ingegneri di Google che lavorano su Android hanno appoggiato Samsung nella realizzazione di alcune funzioni come la ricerca universale, ora sotto il mirino di Apple per la violazione di un brevetto simile appartenente proprio alla società di Tim Cook.

Ed è stata la stessa Google a rassicurare Samsung, dicendo che in caso di problemi legali avrebbero sostenuto parte delle spese.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News