Google aggiorna Android Wear: inizia la guerra degli smartwatch

Il 24 aprile l’Apple Watch arriverà nelle case dei primi utenti che lo hanno pre-ordinato, ma nel frattempo la concorrenza non perde tempo. Google ha infatti annunciato l’atteso aggiornamento per Android Wear, il sistema operativo realizzato appositamente per gli smartwatch.

Android Wear - Smart Watch

La novità più importante di questa versione è il supporto al Wi-Fi. In pratica, se il dispositivo è compatibile con questa funzione, l’utente può lasciare il telefono a casa e ricevere le notifiche sul proprio smartwath, anche se si trova in ufficio. Ovviamente, telefono (in 3G o Wi-Fi) e smartwatch (in Wi-Fi) devono essere collegati ad internet. L’utente non solo può visualizzare tutte le notifiche, ma può anche usare normalmente le app.

Un’altra funzione riguarda la cosiddetta “app always on”: ora è possibile mantenere sempre visibili le app, così da poterla consultare in modo semplice e veloce. Ci sono poi le funzioni per ridimensionare i font e per avere le notifiche heads-up, oltre a nuove gesture che migliorano le interazioni con lo smartwatch (scuotere il polso per passare ad un’altra scheda, un tocco sullo schermo per attivare il nuovo app lancher e selezionar l’app da utilizzare).

Infine, troviamo centinaia di nuove emoji che possono essere attivate semplicemente disegnando sullo schermo.

L’update sarà disponibile per tutti gli smartwatch Andorid Wear in commercio.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza