GoodBarber lancia una nuova versione del suo Do-It-Yourself App Builder

ARTICOLO SPONSORIZZATO – GoodBarber, la piattaforma leader in Europa nella generazione di mobile app, ha rilasciato la nuova versione GoodBarber 3 della piattaforma dedicata a chi vuole realizzare app in modo semplice e veloce. L’obiettivo è sempre quello di offrire a chiunque la possibilità di creare facilmente applicazioni con un design curato e una interessante user experience. La nuova versione GoodBarber 3 introduce un cambiamento radicale nell’approccio alla creazione.

goodbarber

GoodBarber è la piattaforma  per la creazione di App Native per iPhone, iPad e Android. L’offerta di questo software si rivolge sia ai singoli utenti sia ai reseller, proponendo assieme ai tanti strumenti di personalizzazione, molti servizi complementari che fanno di GoodBarber un ottimo servizio di marketing una volta che l’applicazione viene resa disponibile sugli store. È proprio questa completezza di strumenti e servizi che fa di GoodBarber lo strumento consigliato per creare un’app utile e di successo.

back-user1

Da pionieri del mercato degli app builder nel 2009, abbiamo assistito alla crescita delle aspettative dell’utente finale riguardo le app native. Molti di coloro che decidono di lanciarsi nell’avventura di creazione di un’app hanno chiaro in mente i contenuti che vogliono proporre al pubblico; la sfida più grande sta nel trovare la modalità giusta. GoodBarber 3 è stato progettato proprio per aiutare gli utenti a modellare la giusta user experience attorno alla propria app” dice Jerome Granados, CMO di GoodBarber.

back-content1

GoodBarber 3 dà molta più importanza alla scelta del design. La società ha creato una vasta libreria di modelli contenenti più di 100 ispirazioni, e un percorso in 5 passi per una progettazione rapida e guidata che permetta all’utente di restare concentrato su ciò che darà vita ai contenuti, la user experience.

back-content2

Ogni dettaglio del nuovo back office riflette la profonda passione dell’azienda per le Beautiful App. L’anteprima in tempo reale, posizionata al centro dello schermo, e l’app sandbox fungono da sfera di cristallo, offrendo all’utente una primizia visione a 360° dell’app durante la creazione.

GoodBarber 3 arriva sul mercato anche con una versione per iPad, introducendo il concetto di adaptive design alle applicazioni native. Per la prima volta nella storia degli app builder viene rilasciata una versione perfettamente progettata per iPad.

back-content3

GoodBarber lavora con modelli creati appositamente che permettono di avere una visualizzazione ottimale dei contenuti sia su mobile che su iPad; L’utente progetta una versione, e GoodBarber utilizza il giusto modello a seconda del dispositivo utilizzato.

Per soddisfare le esigenze del crescente numero di utenti che si rivolgono a GoodBarber per avere una applicazione nativa che sia anche la loro unica presenza sul web, GoodBarber 3 svela nuove ed importanti funzionalità del suo built-in CMS.

back-design4 back-design5

Da quando abbiamo introdotto, con GoodBarber Salvador, la possibilità di creare contenuti direttamente dal nostro back office, senza dover quindi appoggiarsi a fonti esterne, abbiamo registrato un numero straordinario di nuovi utenti. Tutto ciò è una riprova del fatto che la presenza su mobile e tablet è ormai diventata elemento fondamentale a sostegno di un business e della sua comunicazione”, sottolinea Dominique Siacci, CEO.

back-stats1

Il Built-in CMS presente su GoodBarber 3 offre un set completo di strumenti per la creazione e la gestione di diversi tipi di contenuto; Gli utenti potranno pubblicare articoli, video, foto e tracce audio e organizzare il tutto tramite una navigazione multi-livello.

back-update2

 Grazie a GoodBarber puoi creare app e gestire anche le notifiche push per inviare messaggi ai tuoi lettori e aggiornali tutti le volte che vuoi sulle ultime novità. Puoi inviare le notifiche a tutti gli utenti contemporaneamente oppure utilizzare i filtri avanzati di GoodBarber, per personalizzarle a seconda della località, della lingua o del fuso orario dei vari utenti.

features-push-3

Inoltre, grazie alle impostazioni avanzate, puoi caratterizzare le tue notifiche con una suoneria originale e renderle subito riconoscibili: inserisci un collegamento che permetta, all’apertura della notifica, di indirizzare i lettori alla pagina d’interesse. Infine scegli se visualizzare un badge sulla tua icona, alla ricezione di una nuova notifica. E se non hai tempo di inviare una notifica push dopo aver scritto il tuo articolo sul blog, puoi attivare l’invio automatico delle notifiche. Partiranno non appena l’articolo sarà online. Differenzia queste notifiche aggiungendo un prefisso al tuo messaggio, in modo da rendere più chiara l’informazione per i tuoi utenti.

features-push-auto

Gli utenti possono condividere i tuoi contenuti via email o tramite social network. Facebook, Twitter, LinkedIn, Tumblr: tutto questo con un semplice gesto. E gli utenti possono anche sfruttare l’eventuale Ricerca inserita nella tua app, in modo da poter trovare qualsiasi notizia scritta in passato. E’ anche possibile attivare i commenti e chiedere agli utenti di inviare articoli, foto e video.

GoodBarber consente di scoprire di più sui lettori, quali sono i posti più letti e tante altre statistiche anche sui dispositivi utilizzati. Per la monetizzazione, GoodBarber integra gli SDK di admob, MobPartner, Swelen.

Per ogni app, puoi  aggiungere moltissime sezioni, per video, foto, musica, radio e video live, eventi e molto altro ancora. Le sezioni hanno una struttura specifica per il tipo di contenuto che andranno a custodire. Ovviamente, non manca il plugin per WordPress, la piattaforma più utilizzata da chi gestisce un blog, con possibilità di crea la tua campagna pubblicitaria impostando tutti i criteri: durata, click, ecc. Infine scegli se attivarla su entrambe le piattaforme (iOS e Android) o su di una sola.

Puoi anche accedere alla tua Beautiful App direttamente dal tuo backoffice, per avere un’anteprima in tempo reale ogni volta che effettui delle modifiche. Prima di pubblicare la tua Beautiful App nell’App Store, puoi installare la sua gemella sul tuo telefonino. Utilizza la versiona Ad Hoc, per avere un’anteprima di come gli utenti visualizzeranno la tua app.

GoodBarber non ti permette solo di creare un app nativa per iPhone e Android, ma ti offre anche una versione web gratis, che potrà essere lanciata su gli altri dispositivi e sistemi operativi. Gli utenti avranno accesso a questa versione direttamente dal motore di ricerca del loro cellulare. Avrai anche la possibilità di collegare un dominio a questa web app, se vuoi che diventi la versione mobile del tuo sito web. Sarai il primo ad offrire ai tuoi utenti una web app con tutte le funzionalità di un’app nativa.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News