Goblin Quest: Escape!, un nuovo dungeon crawler su iPhone

Sviluppato da Daniel Kalmar, Goblin Quest: Escape è un dungeon crawler che vi metterà nei panni di un goblin di colore verde, costretto a testare la sicurezza della struttura all’interno della quale si trova, per difendere il tesoro del suo insicuro padrone. Dopo esser stati sguinzagliati e fatti uscire dalla gabbia all’interno della quale eravate imprigionati, dovrete trovare la via d’uscita tra le numerose strade a vostra disposizione, tra tesori, chiavi e nemici da affrontare.

screen520x924VEDI SU APP STORE

Oltre alla componente action, che vi chiederà di correre, saltare, raccogliere monete, aprire casse del tesoro ed evitare trappole che vi inseguiranno in ogni dove, Goblin Quest: Escape mette a vostra disposizione anche una, seppur misera, componente ruolistica grazie al suo inventario. Attivabile attraverso la statua di un goblin, che molto richiama le meccaniche proposte da Devil May Cry, con le dovute accortezze e distanze ludiche, l’inventario vi permetterà non solo di acquistare nuovi oggetti o nuovi equipaggiamenti, ma anche di potenziarli. Utilizzando monete e gemme, entrambe valute acquistate in-game, raccolte durante il vostro cammino nei dungeon, potrete quindi sia migliorare l’efficacia dei consumabili, sia acquistarli allo stato grezzo.

Essendo un goblin decisamente debole, non è previsto che voi possiate attaccare i vostri nemici o disinnescare le trappole che vi inseguiranno, ma potrete correre e disorientarle. La corsa, però, è limitata dalla barra della stamina, che affiancherà quella della salute, entrambe ricaricabili attraverso apposite pozioni ricostituenti. I movimenti sono affidati a un pad analogico sulla destra dello schermo, da tenere rigorosamente in posizione orizzontale: sebbene risulti particolare scomodo – soprattutto ai mancini, costretti a utilizzarlo con la mano destra – il movimento non è eccessivamente fastidioso e riesce a essere fluido. Al pad sulla sinistra sono affidate le azioni, limitate alla corsa, e gli oggetti, allocabili negli spazi che meglio vogliamo e che più utili riteniamo.

Goblin Quest: Escape è disponibile gratuitamente su App Store, con acquisti in-app che vi permetteranno di riscattare l’intero gioco al prezzo di 1,99 euro e vari potenziamenti per il vostro equipaggiamento, velocizzando la raccolta delle gemme, disponibili in quantità di una per ogni dungeon da affrontare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi