Gli utenti di Line e Telegram aumentano significativamente in seguito all’acquisizione di WhatsApp

Secondo una recente notizia sembra che l’acquisizione di WhatsApp abbia aumentato significativamente la schiera di utenti delle app rivali Line e Telegram.

telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica che negli ultimi giorni ha superato WhatsApp nelle classifiche di App Store, a soli 5 giorni dall’acquisizione di Facebook, ma come Telegram a beneficiare dell’acquisizione è stata anche Line, altra applicazione di messaggistica concorrente di WhatsApp.

E’ probabile che questo esodo sia stato causato dalla scarsa fiducia degli utenti in Facebook, le cui applicazioni mobile non sono state accolte con grande entusiasmo a causa dei diversi bug e problemi che le hanno afflitte. E’ altrettanto probabile che non sia tanto la scarsa fiducia in Facebook, quanto una mancanza di fiducia nelle grandi piattaforme in generale ad aver scontentato i milioni di utenti che hanno deciso, nel corso degli ultimi giorni, di affidarsi ad altri servizi di messaggistica.

Telegram in particolare, creato da Pavel Durov, intende proporsi come l’app di messaggistica più sicura al mondo. Prima dell’acquisizione di Facebook, Telegram cresceva di 300.000 – 400.000 download al giorno, raggiungendo circa un milione di download al giorno poco dopo la notizia dell’acquisizione.

Stesso discorso vale naturalmente per Line, altra applicazione di messaggistica istantanea per iOS. Line ha infatti dichiarato di aver rilevato circa 2 milioni di attivazioni al giorno, ovvero un numero 5 volte superiore alla norma.

Fonti: TechCrunch 1, TechCrunch 2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News