Gli utenti dell’Unione Europea possono richiedere il rimborso degli acquisti su App Store

Apple ha aggiornato i termini e condizioni relativi agli acquisti effettuati dagli utenti dell’Unione Europea su Mac App Store, App Store, iBooks Store e iTunes Store, aggiungendo la possibilità di richiedere il rimborso completo entro 14 giorni.

itunesstoreoverview1

Tutti gli utenti dell’Unione Europea potranno godere dei nuovi termini e condizioni dettati da Apple e potranno quindi chiedere il rimborso completo entro 14 giorni dall’acquisto effettuato su Mac App Store, App Store, iBooks Store o iTunes Store, a meno che il consumatore non decida deliberatamente di scaricare completamente il prodotto acquistato, perdendo così il diritto di recesso.

In pratica, entro 14 giorni dall’arrivo della ricevuta, il consumatore può decidere di annullare l’acquisto senza specificare il motivo, fatta eccezione per i Regali iTunes che non possono essere rimborsati una volta digitato il relativo codice. Una volta inviata la richiesta, Apple provvederà al rimborso completo entro 14 giorni dalla ricevuta della richiesta di cancellazione. Il rimborso non prevede alcuna spesa ed è totalmente gratuito.

Non è possibile richiedere il rimborso per quegli acquisti digitali che l’utente ha già scaricato e utilizzato. In pratica, se ad esempio acquistiamo un film su iTunes ma non lo riproduciamo mai, possiamo richiedere il rimborso entro 14 giorni. Se, invece, avviamo il download e riproduciamo il film, il diritto di recesso viene meno. Lo stesso vale anche per le app, gli ebook e i brani musicali.

Questa nuova direttiva è frutto delle nuove politiche dell’Unione Europea in tema di diritti a favore dei consumatori.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News