Gli ultimi risultati fiscali di Apple sono positivi ma le azioni calano

Le azioni di Apple stanno subendo una fase di calo dopo l’annuncio dei risultati fiscali Q3 2015. Al momento della stesura dell’articolo il titolo AAPL è sceso del 6,72% nell'”after-hours trading”.

apple-in-big-apple-640x384

Apple ha superato le aspettative degli analisti e ha portato buoni risultati alla sua conferenza finanziaria. Nello specifico parliamo di un fatturato di 49 miliardi di dollari, con un profitto di 10,7 miliardi nel periodo Aprile-Giugno pari a 1,85 dollari per azione diluita. Inoltre, questo trimestre fiscale è il primo in assoluto che include le vendite dell’Apple Watch, che tuttavia non sono state rese pubbliche nel dettaglio (Cook ha detto che il lancio di Apple Watch è stato ottimo). Apple ha venduto 47 milioni di iPhone, 10.9 milioni di iPad e 4.7 milioni di Mac.

Nonostante questo, le azioni Apple hanno avuto una flessione e sono calate subito dopo la pubblicazione dei risultati fiscali (probabilmente per le stime di crescita per il quarto trimestre inferiori alle aspettative). Non è la prima volta comunque che le azioni Apple calano dopo le conferenze fiscali. Staremo a vedere come si comporterà il titolo AAPL in borsa nei prossimi tempi.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News