Mac ricondizionati

Mac ricondizionati

Siete alla ricerca di un nuovo Mac ricondizionato perchè preferite spendere meno rispetto ad un modello nuovo e perchè volete dare una mano all’ambiente? Ecco i siti dove acquistare i migliori Mac ricondizionati.

Cosa sono i Mac ricondizionati?

I Mac ricondizionati sono dei computer Apple che, per motivazioni differenti, sono stati utilizzati e poi testati, riparati e rimessi in vendita. Si tratta di computer più o meno recenti sui quali vengono testate tutte le funzionalità e sui quali è possibile risparmiare cifre interessanti, a patto di accettare che il prodotto potrebbe avere qualche segno di usura o danno estetico in base ai gradi di usura valutati e riportati dai vari siti che si occupano della loro vendita.

Spesso si trovano degli ottimi modelli di Mac ricondizionato anche su Amazon mentre su Swappie non sono presenti in quanto quel portale si focalizza sugli iPhone.

Perché i Mac ricondizionati?

Scegliere un Mac ricondizionato è utile per diverse ragioni. Innanzitutto garantisce un buon risparmio rispetto ad un’unità nuova e poi regala nuovi anni di vita ad una macchina che, probabilmente, verrebbe altrimenti smaltita con un conseguente impatto per l’ambiente. Riutilizzare un Mac è sempre un passo in più verso la sostenibilità ambientale. Infine, acquistare un Mac rigenerato è più rapido e sicuro rispetto ad un Mac usato in quanto è presente una garanzia applicata dal rivenditore e poi non si perde tempo con le contrattazioni e le trattative tra privati.

BackMarket

BackMarket Mac Ricondizionati

BackMarket è uno dei migliori siti per acquistare un Mac usato e rigenerato. I computer vengono suddivisi tra MacBook ricondizionati, compresi i MacBook Pro M1, e Mac desktop ricondizionati ed è possibile trovarne di diverso genere con garanzia di 12 mesi.

reBuy

Mac ricondizionati reBuy

reBuy è un servizio molto valido per l’acquisto di un Mac rigenerato ed è specializzato in Mac mini stando all’enorme offerta di questo genere di computer desktop tra le sue pagine web. La garanzia è di 3 anni.

Refurbed

Mac ricondizionati Refurbed

Anche su Refurbed si trovano svariati Mac rigenerati, suddivisi tra Mac fissi ricondizionati e MacBook ricondizionati. Troviamo tantissimi modelli di MacBook Air e MacBook Pro ma anche di iMac M1, iMac Pro e, persino, qualche modello di Mac Studio con chip M1 Max. La garanzia è di minimo 12 mesi.

As Good As New

AsGoodAsNew Mac Ricondizionati

Su As Good As New, è possibile trovare numerosi MacBook rigenerati e Mac desktop rigenerati, compresi iMac, Mac Studio e Mac Pro. La garanzia è di 30 mesi.

Trendevice

Trendevice Mac

Ancora, su TrenDevice troviamo diversi Mac rigenerati tra i quali scegliere con garanzia da 12 mesi.

Apple

Mac Apple Ricondizionati

Infine, anche Apple offre dei Mac ricondizionati, con tutto il processo ufficiale eseguito dai tecnici Apple e con la garanzia di un anno applicata direttamente da Apple.

I Mac refurbished di Apple sono sottoposti a una serie completa di test per verificarne il funzionamento. Qualora qualche componente dovesse risultare difettoso, questo sarà sostituito con ricambi originali Apple. Infine, i Mac refurbished vengono puliti e re-imballati con anche la re-installazione del sistema operativo originale.