Gli Apple Watch non potranno usare quadranti di brand famosi come Omega o Rolex

Se state cercando uno smartwatch capace di “emulare” i quadranti di brand famosi come Rolex o Omega allora lasciate stare l’Apple Watch. Secondo alcune fonti, gli smartwatch di Apple non permetteranno l’installazione di “watchfaces” non direttamente approvate.

o-APPLE-WATCH-facebook1-642x327

Molti smartwatch in commercio, tra cui anche il nuovo Moto 360 e gli Android Wear, permettono di usare delle “watchfaces” personalizzate. Le “watchfaces” non sono altro che quadranti particolari. Molti di questi smartwatch, tra cui anche il Pebble ad esempio, permettono di installare altre “watchfaces” dai relativi store o da internet. Qui è possibile trovare alcuni quadranti in stile “brand famosi”, come Omega, Rolex, Panerai, Fossil, ecc. Infatti, molti utenti vogliono dare un “tocco” in più al proprio dispositivo aggiungendo quadranti particolari. Però l’Apple Watch non potrà farlo, almeno secondo quello che dice TorrentFreak.

TorrentFreak ha scoperto che IWC, Panerai, Omega, Fossil, Armani, Michael Kors, Tissot, Certina, Swatch, Flik Flak e Mondaine stanno chiedendo la rimozione di queste “watchfaces”. A causa di questa richiesta, ovviamente Apple non dovrebbe approvare questo genere di watchfaces sul suo Store. Teoricamente anche gli altri smartwatch di altri produttori non potrebbero usarle, anche se in rete poi si potrebbero trovare ugualmente. Sicuramente però gli Apple Watch, che saranno regolamentati dallo store proprietario di Apple non permetteranno di installare “watchfaces” personalizzate che non siano approvate da Apple, quindi dimenticate questi famosi “brand”. 

Leggi anche la nostra recensione di Apple Watch.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News