Gli Apple Store vendono l’11% di tutti i telefoni cellulari negli USA

Secondo un recente sondaggio condotto da Consumer Intelligence Research Partners, l’11% di tutti i telefono cellulari negli Stati Uniti vengono venduti all’interno degli Apple Store che, a loro volta, vendono il 25% di tutti gli iPhone del paese.

jersey-130701

Se negli USA i negozi online e gli store degli operatori fanno la parte del leone nelle vendite dei telefoni cellulari, Apple sta giocando un ruolo importante in questo mercato. Tim Cook ha detto più volte di avere un obiettivo: quello di aumentare la vendita degli iPhone all’interno degli Apple Store negli USA. Ora, la quota è al 25%, leggermente superiore a qualche mese fa, ma Apple vorrebbe raggiungere il 50%.

Per quanto riguarda l’intero mercato della telefonia, l’11% di tutti i telefoni cellulari negli USA vengono venduti all’interno degli Apple Store sparsi in tutto il paese. Si tratta di un dato molto interessante, che dimostra come Apple abbia ormai un ruolo fondamentale nel mercato dei telefoni cellulari anche per quanto riguarda la distribuzione tramite negozi fisici.

Per quanto riguarda le vendite dell’iPhone, Apple gioca ovviamente il ruolo di leader con i suoi store e il 25% delle quote, ma subito dopo troviamo i negozi di AT&T al 21% e quelli di Verizon al 18%. Best Buy rappresenta il 13% di tutte le vendite degli iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita