Glass+Case di booq testati da iPhoneItalia: pellicola in vetro temperato e custodia per iPhone 5s

Oggi, iPhoneItalia ha avuto modo di testare due ottimi prodotti marchiati booq, gli accessori per iPhone 5 e 5s in grado di garantire una protezione a 360°. “Glass+Case” include nella confezione una custodia sottile opaca e, punto forte, una pellicola per il display da 0,2 mm realizzata in vero vetro. Facile da applicare, zero bolle assicurate e tanta protezione in più per il vostro amato iPhone.

Glass+Case iPhone pic0

Anche oggi iPhoneItalia ha avuto modo di testare un valido prodotto appositamente realizzato per iPhone 5 e iPhone 5s. Stiamo parlando di Glass+Case, due ottimi accessori proposti da booq ed in grado di proteggere integralmente il nostro dispositivo Apple, sia sul retro grazie alla custodia, sia il display con un’ottima pellicola trasparente e spessa ben 0,2 mm, realizzata –secondo quanto riportato sulla relativa pagina ufficiale– in vero vetro. Come riportato sul sito ufficiale, all’interno è realizzata in policarbonato, mentre la parte esterna è in vetro temperato.

booq è un’azienda che propone una serie di ottimi accessori che potete abbinare ai vostri dispositivi Apple. Non solo iPhone, ma anche iPad e Mac. Infatti, vi anticipiamo già da subito che seguirà ben presto una nuova recensione su SlideToMac per il Boa squeeze, bellissimo e robusto zaino per Mac e porta oggetti di vario tipo. Ma oggi vogliamo parlarvi del Glass+Case.

Confezione:

Per i nostri test abbiamo ricevuto da booq una confezione completa di Glass+Case ed, in aggiunta, una confezione contenente una pellicola aggiuntiva Glass.

Glass iPhone pic0

Glass iPhone pic1

La versione completa di tutto, quindi Glass+Case, include:

  • 1x pellicola in ventro con spessore da 0,2 millimetri;
  • 1x case in plastica rigida, opaca e morbida al tatto;
  • 1x panno per la pulizia del display;
  • 2x homebutton trasparenti da applicare sull’apposito tasto, per chi lo desidera.

La confezione solo Glass, invece, contiene:

  • 1x pellicola in ventro con spessore da 0,2 millimetri.

Le nostre impressioni:

Inizio fin da subito dicendo che si tratta sicuramente della miglior pellicola mai provato fino ad ora, almeno per quanto riguarda i test effettuati da me. La differenza è netta rispetto alle classiche pellicole che troviamo sul mercato, qualità superiore, maggiore spessore e facilissima da applicare.

Avete sempre avuto problemi di bolle sul display? Glass non sa neanche cosa siano le bolle! Per l’applicazione sul display dell’iPhone non sono necessari schede, non bisogna eliminare quelle bolle fastidiose ed è praticamente impossibile applicarla in modo errato. Basta prendere il dispositivo come mostrato nella prima foto, prendere le misure dal basso, centrando magari la fessura con il home button ed il gioco è fatto. Roba di pochi secondi. L’ho già detto che non si creano bolle… sui bordi, agli angoli, vicino al tasto home… nulla! Fantastico!

booq glass iPhone pic1

Si, sono proprio soddisfatto! La pellicola merita tutti questi complimenti. Il display dell’iPhone risulta più pulito e luminoso rispetto alla precedente pellicola che possedevo, ed anche quella era di qualità. Sembra quasi di toccare direttamente il vetro dell’iPhone. Praticamente una sottile pellicola in vetro da 0,2 mm che aderisce ottimamente fin da subito al display.

booq Glass iPhone pic2

booq Glass iPhone pic3

La custodia, invece, è un hard case bianco opaco, ma esiste anche nella versione nera. Facile da applicare, protegge il dispositivo sul retro e sui bordi, lasciando liberi pulsanti, porte e fotocamera. Anche se si tratta di una custodia rigida, al tatto risulta morbida e antiscivolo.

booq Glass custodia iPhone pic0

custodia booq iPhone pic0

custodia Glass iPhone pic1

custodia Glass iPhone pic2

E per finire, una foto che mostra la rigidità della Glass (pellicola sulla sinistra, in basso) rispetto ad una pellicola comune (pellicola sulla destra, in alto):

Glass iPhone pic2

Conclusioni:

Ottima! Questa la mia valutazione finale! La pellicola è facile da applicare, protegge perfettamente il display da urti e graffi accidentali, non lascia bolle ed aderisce perfettamente al dispositivo. Anche la custodia ha il suo fascino, avvolge ottimamente l’iPhone e dona un look particolare. Personalmente consiglio la versione bianca opaca a chi possiede un iPhone bianco, la versione nera per chi ha acquistato un iPhone nero. Ovviamente, questi sono solo gusti personali.

Unico fattore che potrebbe trattenerci dall’acquisto è il prezzo. Effettuando una breve ricerca su Google, è possibile trovare pellicole simili a prezzi decisamente inferiori che, però, non ho potuto testare. La Glass di booq copre il display del mio iPhone 5 già da una settimana: ho notato che le impronte sono molto diminuite rispetto alla precedente pellicola che possedevo ed il display risulta più luminoso. Lo spessore dei 0,2 millimetri si nota solo quando premiamo il tastino “Home”.

Per saperne di più e procedere con l’acquisto, vi rimandiamo sul sito ufficiale booq: Link – Prezzo 35.00 €.

Qui, invece, per acquistare la sola pellicola Glass, senza custodia: Link – Prezzo 30.00 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori