Gentlemen…Ricochet!: un puzzle game di tipo fisico piuttosto tradizionale

Gentlemen…Ricochet! è un titolo che rientra certamente nel solito genere dei puzzle game di tipo fisico. L’idea di gioco è quello di lanciare a schermo una piccola pallina rotonda (più precisamente un gettone), con la giusta forza e intensità , di modo che raggiunga una determinata zona indicata a schermo.

screen568x568-1

VEDI SU APP STORE

Le meccaniche di gioco sono semplici, ma proprio per questo ci troveremo di fronte ad un titolo immediato ed intuitivo, adatto certamente a tutti. Prima di raggiungere la zona successiva con la nostra pallina, dovremo raccogliere le stellette posizionate lungo il nostro cammino, così da incrementare il nostro score personale. Ovviamente, non si tratta di un titolo particolarmente originale, dato che le meccaniche di base del titolo vengono puntualmente apprezzate in tutti i puzzle game fisici. Tutto è giocato sulla fisica delle traiettorie.

C’è però da dire, che ogni livello è costruito in modo intelligente. Prima di giungere a destinazione, infatti, dovremo vedercela con piattaforme magnetiche, box a molla, travi di legno e chi più ne ha più ne metta. Il percorso che dovremo far intraprendere al nostro gettone non sarà sempre immediato ed intuitivo e prima di effettuare ogni lancio sarà necessario studiare una strategia di lancio e una traiettoria ben determinata.

screen568x568-2

A livello grafico non siamo di fronte a qualcosa di maestoso o mai visto prima, ma questo più che un demerito di Gentlemen…Ricochet! è un merito di tutti i giochi, che riescono ormai a stupire in termini grafici.  A livello di longevità il titolo si difende bene, anche perché presenta un’ottima varietà di gettono. Sono in tutto 60 i gettoni stravaganti che dovremo accompagnare nei vari stage e ben 72 i livelli da sbloccare. Gentlemen…Ricochet! offre così una generosa quantità di contenuti disponibili senza offrire acquisti in-app.

Insomma, se avete intensione di sbloccare tutto e tutti, e sarete rapiti dalle atmosfere di gioco, Gentlemen…Ricochet! propone molte ore di divertimento. Ogni livello, per di più, offre una grande varietà, dato che ogni area presenta le sue stranezze e peculiarità. Ribadiamo, comunque, che in Gentlemen…Ricochet! non c’è nulla di nuovo o troppo originale, bensì un insieme di elementi ben costruiti, ma già visti e apprezzati anche in altre produzioni.

screen568x568-4

Gentlemen…Ricochet! ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Direti che il prezzo è assolutamente consono ai contenuti di gioco e la completa assenza di acquisti IAP farà finalmente la gioia di tutti coloro che odiano il modello freemium, ormai sempre presente all’interno delle release in App Store.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi