GBA4iOS si aggiorna: arriva la build 3 funzionante

Sembrava durata pochi giorni l’avventura di GBA4iOS su iPhone a causa dell’immediato aggiornamento del sistema operativo da parte di Apple: con l’arrivo di iOS 8.1.1, infatti, l’emulatore per GameBoy Advance aveva già smesso di funzionare, crashando all’apertura e impossibilitando anche il download a tutti gli interessati. Da stanotte, però, è disponibile una nuova versione che corregge questo problema.

gba4ios2_devices-614x409

La build 3 è stata resa disponibile a un nuovo sito (GBA4iOS), che vi permetterà di scaricare nuovamente l’emulatore. Per avviare il download dovete premere sul tasto verde. Se avete già installato la versione precedente effettuerete soltanto un update, senza che vi si crei una seconda icona, altrimenti si installerà da zero. Nel caso in cui, invece, vogliate cancellare quella precedente e poi installare la nuova vi consigliamo di creare un account Dropbox per salvare i vostri dati e le vostre ROM, per poi installare la nuova build.

Non muta il funzionamento dell’emulatore, per il quale vi rimandiamo alla nostra guida: come usare l’emulatore GBA4iOS su iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi