Gamescom 2015, l’italiana Bad Jokes fa girare la testa con Rage Hit

Alla Gamescom di Colonia, tenutasi all’inizio di questo mese, ha attirato non poca attenzione il padiglione italiano organizzato da AESVI, l’associazione che in Italia si occupa di riunire sotto un’unica egida tutti gli sviluppatori e distributori del mercato videoludico. Tra i presenti c’era anche la giovanissima, e indipendente, casa di produzione videoludica Bad Jokes, con un nuovo titolo che esalta le prestazioni dell’accelerometro dell’iPhone e vi farà letteralmente girare la testa.

ROTATE_TO_CHANGE_COLOR

VEDI SU APP STORE

Si chiama Rage Hit, è ancora in fase di beta e dovrà ricevere ancora qualche ritocco, come spiega Alessandro Menegotti, CEO dell’azienda, accompagnato a Colonia da Nicola Strina, business developer di Bad Jokes. Lo scopo sarà quello di sparare, per poi distruggere, a tutti gli oggetti che piovono dal cielo semplicemente con un tap: se uno di questi oggetti volanti riesce a raggiungervi avrete fallito nel vostro intento. Detto così sembra anche abbastanza facile, ma in realtà non lo è, perché Rage Hit vi metterà nei panni di una ghiera colorata con quattro diverse gradazioni: ciò che scenderà dal cielo, infatti, avrà uno specifico colore e potrete distruggerlo soltanto se la vostra ghiera sarà selezionata sullo stesso colore. Per poter cambiare gradazione cromatica dovrete girare su voi stessi, facendo così girare anche la ghiera. Logicamente dovrete farlo stando in piedi, altrimenti il movimento diventa decisamente complesso, a meno che non siate forniti di una sedia con delle ruote, capaci di farvi ruotare sul vostro stesso asse.

Se l’idea è semplice e immediata, è la realizzazione che colpisce, perché Rage Hit è un prodotto nuovo, unico e originale, che invece di sfruttare il movimento ondulare dell’iPhone, ne sfrutta la rotazione, costringendovi al doppio lavoro di movimento con i piedi e di tap con le dita della mano. Da perfezionare, a detta degli autori, soltanto alcune delle modalità inserite nel menù iniziale, che verranno addirittura eliminate per rendere più snello il gioco, che funziona già di per sé bene nell’unica modalità offerta, che può intrattenere per ore, fino a quando non vi inizierà a girare la testa. Avendo, però, un movimento molto controllato e che non vi costringerà a cambi repentini dell’asse, difficilmente avrete un senso di disturbo nella vostra rotazione.

Bad Jokes alla Gamescom ha poi portato anche un altro titolo, Fast Slide, già disponibile su App Store gratuitamente. L’obiettivo del titolo è quello di tracciare una linea per portare il personaggio del gioco all’obiettivo, evitando di andare a sbattere contro gli ostacoli disseminati sullo scenario. Ottanta diversi livelli, da affrontare per una sfida contro il tempo, vostro principale avversario: basta poco per sbagliare e ritrovarsi a dover ripartire da zero, ma a deciderlo sarà esclusivamente il conto alla rovescia, perché sbagliare la linea da tracciare comporterà soltanto il dover riprovare a disegnare il percorso, inficiando, logicamente, il tempo a vostra disposizione.

Mentre Rage Hit non è ancora disponibile su App Store, Fast Slide è già disponibile per iPhone, gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi