Gameloft aggiorna “L’Era Glaciale: Il Villaggio”

Gameloft ha rilasciato un nuovo update per il gioco ufficiale dell’Era Glaciale, dove l’utente dovrà gestire un intero villaggio ambientato nel mondo del noto film d’animazione.

screen520x924

In altre parole, esso è completamente ambientato nell’Era Glaciale con i corrispettivi personaggi; il vostro compito sarà quello di creare e amministrare il villaggio con tutti i suoi abitanti. All’inizio della partita avete a disposizione il mammut e il bradipo, ognuno di questi ha delle proprie idee e desideri che si trasformano in obiettivi da compiere.

Come molti altri giochi del settore, nel corso dell’esperienza acquisite un certo numero di soldi, punti e ghiande; nel caso in cui ne sentiste la necessità, è possibile dirigersi presso la sezione store dalla quale acquistare una certa quantità dei suddetti elementi. Questo perché sarete costretti a spendere determinate cifre in relazione al soddisfacimento dei desideri dei vostri personaggi; parallelamente per ogni “edificio” posizionato all’interno del villaggio dovrete riscuotere una certa retribuzione in denaro. Nel gioco ciò che sarà difficile trovare sono le ghiande, pertanto prestate attenzione nell’utilizzo delle stesse, evitando di finirle molto presto. Il nostro consiglio viene seguito dalla constatazione che per ogni opera che andrete a compiere sarà necessario un certo tempo (ad esempio far nascere il componente di una famiglia potrebbe richiedere 10 minuti) e tale intervallo potrebbe essere azzerato utilizzando una o più ghiande.

Partendo da questa idea di gioco, è possibile notare che il tutto è organizzato secondo una serie di livelli che porteranno a sbloccare determinati obiettivi e personaggi. Se in altri titoli il vostro compito era di organizzare una città, in questo avrete tra le mani il villaggio di un’Era Glaciale con moltissimi animali mai visti. Nel momento in cui avviate per la prima volta l’applicazione viene mostrato a schermo un messaggio con il quale si sottolinea che essa vorrebbe inviarvi le notifiche push, le suddette sono prettamente relative alla scadenza di determinati countdown all’interno del gioco; ad esempio, se state costruendo un nuovo “edificio” per cui è richiesta 1 ora di tempo, nel momento in cui finirà ve lo comunicherà direttamente nella home del vostro iDevice.

Parallelamente, per ogni oggetto sbloccato sarà possibile condividere la notizia direttamente sui social network, in modo che gli altri utenti conoscano le vostre conquiste. Oltre a quanto precedentemente indicato, il software integra perfettamente il Game Center offrendo una serie di obiettivi da sbloccare per guadagnare punti.

Uno degli aspetti forse più divertenti del gioco è la presenza di mini-sfide e spezzoni inediti di film che allontaneranno l’applicazione dall’essere molto simile alle altre presenti sull’App Store. Nell’immagine sovrastante vedete il piccolo scoiattolo alle prese con una serie di piranha che hanno avuto l’ardire di rubargli la tanto amata ghianda; il vostro compito sarà quello di ucciderne il più possibile per guadagnare molto denaro.

Ecco le novità della versione 2.8.0:

  •  Dai un caldo benvenuto ai NUOVI ANIMALI come il narvalo, la foca, il delfino e altri ancora!
  • Mantieni il villaggio fresco con le NUOVE DECORAZIONI come la statua della libertà, il gelato caduto, la noce di cocco e altre ancora!
  • Con l’estate sono arrivate le NUOVE COSTRUZIONI DA SBALLO come il parco acquatico!
  • Partecipa a NUOVI EVENTI COMUNITÀ insieme ai tuoi amici per vincere premi grossi quanto un mammut!
  • Proteggi i tuoi progressi con i SALVATAGGI SU CLOUD!
  •  Problemi risolti e altri miglioramenti.

L’applicazione qui descritta è disponibile in versione freemium gratuita su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti