Fusion, il tweak in stile iOS per aggiornare Twitter, Facebook, MySpace e Foursquare da ogni schermata – Cydia

09 aprile 2012 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Fusion è un nuovo tweak sviluppato da @0_Maximus_0 che permette di pubblicare aggiornamenti di stato su Twitter, Facebook, MySpace e Foursquare utilizzando l’interfaccia nativa di iOS 5 per la condivisione di immagini, link e quant’altro su Twitter.

In iOS 5 è stata introdotta l’integrazione nativa con Twitter. I vantaggi di questa mossa operata da Apple sono molteplici: le applicazioni per Twitter utilizzano ora un login centralizzato e soprattutto è possibile “twittare” link, immagini, video e quant’altro direttamente da iOS senza aprire il client utilizzato o la versione web di Twitter. Una soluzione che molti hanno gradito e che utilizzano quotidianamente poiché più pratica ed immediata.

Con Fusion potete estendere questa funzionalità a Facebook, MySpace e Foursquare. Ma non finisce qui! L’aspetto migliore di questo tweak è dato dalla possibilità, per gli sviluppatori, di creare plugin specifici per nuovi social network. In questo modo potremo assistere alla realizzazione di plugins per Fusions dedicati a social network emergenti, come Google+, Path, Pinterest, ecc. Le funzionalità di base del tweak rimarranno identiche, verranno semplicemente estesi i servizi supportati.

Fusion include inoltre una finestra di composizione rapida per aggiornare il proprio stato sui diversi social network. Per utilizzarla basta assegnare ad essa un’azione di Activator, lanciare l’interfaccia sul vostro iPhone ed iniziare a comporre il messaggio. Ma le funzioni di Fusion non finiscono qui: con questo tweak potrete aggiornare i vostri social network anche utilizzando Siri! Se avete un dispositivo che utilizza l’assistente vocale del vostro iPhone, basterà richiamarlo tenendo premuto il tasto Home e quindi pronunciare una frase del tipo ‘Post status saying (il tuo stato)’ oppure ‘Post status to (il nome dei social networks) saying (il tuo stato)’. Per saperne di più su questa funzione di Fusion, si consiglia di dare uno sguardo alla sezione Fusion nelle Impostazioni di iOS.

Fusion è un tweak a pagamento che potete acquistare dal Cydia Store al prezzo di 2 dollari. Il programma è reperibile dalla repository di BigBoss e richiede iOS 5.0 o successive versioni di sistema.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Syucomm

    Perchè nn mettete la dicitura Cydia all’inizio cosi salto la notizia… :)

  • http://twitter.com/7h31ll3g4l Miky

    già la parola tweak dovrebbe dirti qualcosa no? SVEGLIAAA!

  • Syucomm

    Ah che ore sono?

  • Syucomm

    Cmq no… tweak nn me dice niente. Zzzzz

  • Alessio

    Ragazzi ho bisogno di aiuto perché intelliscreenx mi entra in safe mode aspetto una risposta al piu presto grazie

  • Oxford76

    falla uscire !!! XD
    VA DI SICURO IN CONTRASTO CON UN’ALTRO TWEAK :-)

  • Fudish

    Tweak= pacchetto di
    Cydia! :) ricordatelo la prossima volta! ;)

  • Fudish

    E come sempre i video di youtube dall’app di FB risultano impossibili da aprire! Ragazzi, a nome di tutti.. Fate qualcosa per sti video per favore.. Se non potete almeno mettete un po’di screenshot, per dare l’idea di come è fatto sto Tweak! Grazie. :)

  • Alessio

    I tweak che ho sono notificator zephyr lowpawer springtomize 5.1