“Frontline Commando: WW2 Shooter” – la battaglia per la conquista dell’Europa

E’ nuovamente tempo di combattere… o meglio, si torna nel passato per rivivere alcuni momenti della Seconda Guerra Mondiale in versione videogame. Arriva su App Store il sequel “Frontline Commando: WW2 Shooter”, anche quest’ultimo rilasciato in versione F2P e graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.

Frontline Commando- WW2 Shooter iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le nuove release della scorsa settimana spicca Frontline Commando: WW2 Shooter, di Glu Games Inc.. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari circa 95 MB, l’app risulta localizzata in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Frontline Commando: WW2 Shooter è il nuovo sequel apparso su App Store da qualche giorno e che può essere scaricato gratuitamente da tutti. Gli autori hanno voluto affidarsi alla classica modalità del free-to-play, ovvero scarica e gioca gratis, ma con la consapevolezza di trovare alcune limitazioni per quanto riguarda il tempo di gioco ed eventuali upgrade. Infatti, per chi non avesse ancora avuto modo di provare giochi con tali caratteristiche, gli autori hanno introdotto una sorta di “barra energetica”. Una volta esaurita, bisogna attendere il tempo necessario affinché venga ricaricata automaticamente oppure è possibile aggiudicarsi dei pass extra mediante acquisti “in-app“. Appreso questo piccolo particolare, potete dare inizio a questo nuova ed avvincente avventura.

Frontline Commando- WW2 Shooter iPhone pic1

Come per le altre versioni di Frontline Commando, anche in WW2 Shooter dovrai imbracciare le armi e contrastare l’attacco dei nazisti. Vestirai i panni di un sodato americano, patriotico e senza timore affronterai le missioni sui vari campi di battaglia. Ogni singola missione ha una durata relativamente corta, ma con un grado di difficoltà variabile, obbligandoci a riaffrontare il medesimo livello anche più volte. WW2 Shooter può essere inserito inserito nella categoria degli “cover-shooter” in cui non è possibile muoversi a proprio piacimento, ma costretti ad entrare in azione solo in determinati punti prefissati dal gioco. Bisogna, quindi, mettersi a riparo ed attaccare nei momenti opportuni senza farsi colpire dall’avversario.

I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi, incentrati principalmente su comuni gesture e slide sul display. Tante armi a nostra disposizione, tra cui anche di precisione e con cui bisogna mettere in pratica le nostre abilità di infallibile cecchino. La grafica è ben realizzata, curata nei particolari e pienamente compatibile sia con iPhone, che iPad. Come già detto, l’app può essere scaricata ed utilizzata gratuitamente. Dispone di alcuni banner pubblicitari, un’apposita sezione “in-app” in cui poter effettuare eventuali acquisti ed include delle limitazioni di gioco che ci costringono ad effettuare pause obbligatorie.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store