Freeze! La fuga: dal 30 Novembre in App Store

Freeze! La fuga è un classico puzzle game che sarà disponibile in app Store dal prossimo 30 Settembre. Il titolo, almeno a giudicare dal filmato in basso, sembra ben fatto e divertente, ma cosa ancora più importante è che sarà distribuito gratuitamente (almeno per le prime ore dal lancio), con 35 livelli di gioco da testare. Il nostro scopo è quello di tentare la fuga dai mondi-prigione.

La trama di gioco è davvero semplice e per quanto non influisca in alcun modo sulle meccaniche di gioco parte da un presupposto semplice, ma interessante. Era una giornata stupenda per il nostro eroe senza nome. O almeno lo era finché un cattivo gancio acuminato non lo strappò ai suoi cari. Rinchiuso in una minuscola cella su un pianeta remoto, il nostro eroe avrebbe dovuto cedere alla disperazione, rassegnarsi, arrendersi al destino. Ma con il nostro aiuto, ovviamente, riuscirà a vincere la gravità, capovolgere mondi e, infine, fuggire.

Per risolvere questo strambo rompicapo basato sulla fisica, occorre far girare col dito la cella attorno al nostro eroe, continuamente e in entrambe le direzioni. E, naturalmente, dovremo anche utilizzare con abilità il pulsante Freeze, per fermare la gravità. Sembra facile, ma con il passare dei livelli le cose si complicheranno.

Freeze! offre una meccanica di gioco nuova e intuitiva, una grafica tetra che si basa sui bianchi e neri, creata ad opera di Jonas Schenk, grafico pop-up e illustratore internazionale. Il titolo sarà inoltre accompagnato da una cupa colonna sonora dello svizzero Karl Lukas, noto dj di Electrocnic/Trance.

Come già ribadito, il titolo arriverà in App Store il prossimo 30 Novembre, e stando alle prime informazioni rilasciateci dallo sviluppatore arriverà con 35 livelli di gioco gratuiti.


Se dovesse confermarsi la struttura già rilasciata su Googleplay, i primi 25 livelli saranno disponibili da subito, mentre altri 10 saranno subordinati al rilascio di una recensione in App Store. Terminati questi livelli, sarà possibile acquistare altri mondi attraverso la classica formula in-App-Purchase. Il gioco supporterà anche l’integrazione con Facebook e Twitter per poter condividere il nostro punteggio.

Vi terremo aggiornati con la effettiva release di gioco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi