Free3s: un nuovo puzzle matematico per iPhone

Oggi vogliamo presentarvi un nuovo gioco molto interessante dal nome Free3s. Questo gioco è un puzzle matematico molto interessante e utile per riempire le noiose giornate invernali. Saremo in grado di completare il puzzle?

free3s

Tree3s è un gioco semplice e ingegnoso, lineare e anche graficamente piacevole. Appena aperto per la prima volta, apparirà un tutorial che ci spiegherà velocemente il senso del gioco. In questo gioco dovremo formare delle coppie di numeri uguali, sempre multipli di 3. Ovviamente è anche possibile sommare l’1 e il 2 per formare 3. Più grandi saranno i numeri formati, più alto sarà il punteggio. Una volta che facciamo scorrere i tasselli, a forma di biscotto/torta, scorrerà insieme anche la griglia e apparirà un altro tassello. Se la schermata intera si riempie, la partita finisce. Dopo aver giocato un po’ dovremo trovare una strategia per continuare a sommare i tasselli senza bloccarli.

Ecco alcune regole:

  • Puoi sommare solo i numeri multipli di 3
  • Puoi unire insieme solo numeri uguali
  • Gli unici numeri non uguali che puoi sommare sono 1 e 2
  • In alto puoi vedere il colore della torta successiva per sapere se sarà un 1, 2, 3 o un altro numero
  • Il gioco finisce quando le torte occupano tutta la griglia e non si possono più fare abbinamenti
  • Il punteggio è dato in base alla tua performance

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi. Ancora potremo sfruttare il lato Social dell’app per condividere i risultati con gli amici di Facebook e i contatti di WeChat!

Questo gioco è molto divertente ed è perfetto per rilassarsi a fine giornata oppure per trascorrere il tempo libero in tranquillità, allenando la mente. Come dicono gli sviluppatori, “Ci farà diventare pazzi. Eppure non smetteremo più di giocarci.”

Ricordiamo che Free3s è stato rilasciato grazie alla collaborazione tra l’azienda cinese Kidbear e MakeItApp, la prima piattaforma mobile dove gli utenti (designer, sviluppatori ed esperti in ogni campo) possono realizzare app insieme, gratuitamente e condividendo i futuri ricavi.

Il gioco pesa circa 19.6MB, è localizzato in lingua italiana e inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Free3s è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store