Free My Apps, un nuovo servizio che vi permette di ottenere gratuitamente alcune delle migliori applicazioni a pagamento su App Store

Free My Apps è un nuovo ed interessante servizio online che vi permette di ottenere gratuitamente dei redeem per scaricare alcune delle migliori applicazioni a pagamento presenti su App Store, come ad esempio Fruit Ninja, Angry Birds, Infinity Blade, Doodle Jump, Camera+, Garageband e tante altre. Adesso vi starete chiedendo: com’è possibile? Semplice, il sistema mette a disposizione una lista di applicazioni gratuite sponsorizzate e, scaricando ed eseguendo per almeno 30 secondi alcune di esse, otterrete dei crediti da utilizzare per ottenere i redeem di tante bellissime applicazioni a pagamento su App Store. Ma vediamo più da vicino come funziona il servizio.

Per prima cosa, dovete collegarvi dal vostro dispositivo (funziona solo da Safari Mobile) a questa pagina; dopo aver accettato i termini del servizio, dovrete installare un profilo di configurazione sul vostro iPhone, che serve ai fornitori del servizio per controllare se effettivamente avete scaricato e lanciato l’applicazione per almeno 30 secondi. Dopo questi brevi e semplici passaggi potrete già iniziare a guadagnare crediti (di solito 75 per ogni app scaricata); cliccando su una delle tante applicazioni (gratuite) sponsorizzate proposte verrete reindirizzati su App Store e, una volta scaricata ed eseguita per 30 secondi, vi verranno accreditati i punti sul vostro account. Per vedere quanti crediti sono necessari per scaricare l’applicazione da voi scelta non dovete far altro che recarvi nella sezione Gift Apps.

Durante il nostro test siamo riusciti ad ottenere 390 crediti ed abbiamo scelto un redeem di Fruit Ninja, che abbiamo riscattato correttamente. Unica nota negativa, i redeem regalati da Free My Apps funzionano solo sullo Store Americano, ma seguendo la nostra guida su come creare un account iTunes americano non avrete alcun problema a riscattare il vostro codice; inoltre, dopo aver scaricato l’app dal negozio statunitense, potrete tornare ad utilizzare il vostro account italiano senza perdere l’applicazione precedentemente scaricata.

Dopo la nostra prova, non ci resta che esprimere un giudizio positivo nei confronti del servizio che, in cambio di qualche decina di minuti di tempo, ci offre il download gratuito delle migliori applicazioni a pagamento presenti su App Store. Speriamo tuttavia che il servizio si rinnovi con ulteriori applicazioni sponsorizzate e che venga ampliata la lista delle “applicazioni in regalo”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità