FotoSwipe: inviare immagini tra device iOS in pochi secondi

L'app che permette un rapido trasferimento delle immagini tra dispositivi iOS.

Se vi siete stancati di dover usare dei servizi particolari per inviare e ricevere foto da un altro device iOS e non volete nemmeno perdere tempo nell’inviare le foto tramite Mail o Messaggio allora FotoSwipe fa al caso vostro.

fotoswipe

Questa fantastica applicazione ci permette senza problemi di inviare fotografie ad altri dispositivi con la stessa app in esecuzione. Questo vuol dire che se vogliamo inviare ad un nostro amico o parente un’immagine potremo farlo direttamente da quest’app (un po’ come si faceva tanti anni fa con il bluetooth dei cellulari – o come si fa ancora adesso per chi non ha uno smartphone “chiuso” lato bluetooth come l’iPhone). E se noi utenti iPhone non vogliamo perdere tempo a o inviare mail o messaggi con le foto, oppure anche a inviare i più “moderni” link a Dropbox o iCloud, possiamo usare FotoSwipe. Ma non solo con amici e parenti. Anche per scambiare le immagini tra i nostri device iOS senza attendere necessariamente l’upload su iCloud.

Basterà aprire l’app su entrambi i device, selezionare la foto o le foto da inviare e trascinarle fino al bordo dello schermo. Poi basterà riprendere il trascinamento del dito dal bordo dello schermo dell’altro dispositivo. Sembra magia ma in realtà parliamo di una interessantissima tecnologia in fase di brevetto (integrata ovviamente nell’app) che permette la comunicazione tra i dispositivi. Ovviamente anche se non sono sotto la stessa rete WiFi. Infatti le uniche condizioni sono che l’app sia in esecuzione su entrambi i dispositivi e che sia presente almeno una rete dati (sia questa WiFi o cellulare).

Unico limite, si possono inviare solo 10 foto alla volta. Una volta inviate le prime 10 dovremo selezionare le altre 10 e inviarle (non esiste quindi un comando di “seleziona tutto”). Per selezionare le foto potremo usare la vista a miniature o a galleria e inviare le immagini in qualità normale o alta. Tutte le foto ricevute vengono salvate automaticamente nel nostro “rullino fotografico”

Se siete interessati all’applicazione potete scaricarla da quest’indirizzo su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store