Fotocamera iPhone 5: scopriamo la funzione Panorama e gli scatti reali!

Come si comporta la nuova fotocamera dell’iPhone 5? Scopriamolo in questo articolo, dove vi mostreremo i primi scatti “reali” effettuati tramite il nuovo smartphone Apple. Parleremo dettagliatamente anche della nuova funzione Panorama che, ricordiamo, sarà implementata in iOS 6 e sarà utilizzabile anche su iPhone 4S e quinta generazione di iPod Touch.

E’ vero, su App Store esistono già tantissime app che consentono di realizzare foto panoramiche, ma ora Apple ha deciso di fare da sè e di integrare nativamente questa funzione in iOS 6. Con l’iPhone 5, un’immagine panoramica può arrivare anche a 28Mpx. Un piccolo grande problema per chi gestisce siti di hosting foto, ma se si vuole appoggiare questa scelta di Apple bisognerà presto trovare una soluzione. Le foto panoramiche tramite iPhone sono infatti gestite in una maniera così semplice e funzionale che sarà difficile non approfittarne, soprattutto su uno schermo ideale come quello dell’iPhone 5 da 16:9.

Apple è sempre stata brava a rendere tecnologie già esistenti più semplici e facili da utilizzare rispetto alla concorrenza. E lo stesso è avvenuto con questa funzione Panorama, che si gestisce in pochi tocchi e direttamente dall’app nativa dedicata alla fotocamera:

Ora passiamo alla fotocamera vera e propria, che non cambia di molto rispetto a quella montata sul 4S: siamo sempre di fronte ad una 8Mpx, ma con alcune soluzioni software che la migliorano notevolmente (e con la possibilità di scattare foto anche durante la registrazione di un video).

Ecco qualche scatto di esempio (clicca sulla foto per visualizzarla a risoluzione piena):

Altre immagini sono disponibili qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware