Fotocamera in iOS 8: tre piccoli trucchi per sfruttarla al meglio

iOS 8 è uscito e, come tutte le major release, non poteva farsi mancare dei miglioramenti nell’app fotocamera. Sono disponibili degli interessanti nuovi dettagli che ci aiuteranno a sfruttare al meglio la fotocamera del nostro iPhone. Ovviamente non ci sono le funzioni presenti esclusivamente in iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma quasi tutte le funzioni sono disponibili per tutti gli altri dispositivi. Andiamo a vederle.

Schermata 2014-09-17 alle 20.25.06

Controllo esposizione migliorato

La prima funzione nuova che vi segnaliamo è il controllo dell’esposizione migliorato. Con questo nuovo controllo potremo regolare manualmente, e più precisamente, il valore dell’esposizione e della messa a fuoco. Se con iOS 7 potevamo solo selezionare il punto da mettere a fuoco e lasciare ad iOS tutto il lavoro, ora possiamo regolare tutto manualmente. Possiamo premere sul punto da mettere a fuoco e poi regolare l’esposizione muovendo il dito sullo schermo. Se ci spostiamo in sù o in giù potremo quindi alzare o abbassare il livello dell’esposizione della foto che vogliamo scattare.

Time lapse

Attenzione: tra pochissimo la nostra bacheca di Facebook sarà invasa da questi nuovi video! A parte gli scherzi, siamo sicuri che questa nuova funzione attrarrà tantissimi utenti che creeranno dei video interessanti alla stregua di Hyperlapse di Instagram.

La modalità Time-Lapse si attiva scorrendo tra le modalità della fotocamera, come fotografie, fotografie 1:1, slo-motion, video, ecc. Con questa modalità potremo effettuare degli scatti dinamici seguendo un intervallo di scatto. Una volta finito cliccheremo nuovamente sul pulsante di scatto e avremo creato facilmente un nuovo video. Segnaliamo che i video in time lapse sono contraddistinti nell’app delle fotografie da una piccola icona differente.

Timer per l’autoscatto

In iOS 8 è disponibile, nell’app fotocamera, anche un utilissimo timer per l’autoscatto. Questo timer ci aiuterà a scattare meglio le nostre fotografie di gruppo oppure a scattare foto più precise senza alcun tipo di vibrazione semplicemente posizionando l’iPhone e poi scattando con l’autoscatto. Potremo scegliere il conto alla rovescia da 3 secondi o da 10 secondi e poi scattare la foto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News