Fotocamera e portabilità: iPhone 6 o iPhone 6 Plus? – iPhoneItalia Q&A #378

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessandro:

Salve a tutti sono Alessandro,
Dopo l uscita dei nuovi i phone,sono un pó indeciso su quale acquistare..
Desideravo sapere se vi è una differenza “riscontrabile ” tra le foto scattate con iphone 6 ed iphone 6plus e se il modello da 5,5″ risulta (considerando le dimensioni) abbastanza scomodo da portare in giro(non penso riesca a entrare nelle tasche a meno che non siano enormi!). Attualmente ho un iphone 4.
Ammetto che il plus mi affascina ma la mia testa mi dice di prendere il 6 da 64GB per la trasportabilità.Voi quale mi consigliate?Quale vi sembra il migliore?
Grazie a tutti voi per il magnifico blog e le vostre incredibili news!

Ciao Alessandro. Si, la differenza in termini di foto è riscontrabile: iPhone 6 Plus fa meglio di iPhone 6… si nota, ma non sempre onestamente. Però quando si nota, la differenza è davvero tanta. Tuttavia, si nota anche la diversa dimensione del Plus, che in mano non è chiaramente comodo come il 6 (a sua volta meno comodo di iPhone 5 e successivi, a loro volta meno comodi di iPhone 4 e 4S). Se sei “spaventato” dalle dimensioni, probabilmente iPhone 6 è la giusta via di mezzo. Parlando di fotocamera, iPhone 6 Plus è identico ad iPhone 6, ad eccezione dello stabilizzatore ottico (che rende foto e video praticamente immobili mentre vengono acquisiti) e per una migliore gestione delle foto al buio grazie alla riduzione del rumore. A te la scelta|

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A