+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 30
    Nuovo utente
    iPhone
    3gs 16gb, fw 3.0
    OS
    Windows XP

Predefinito "impossibile accedere ala rete celulare" vodafone

ciao ragazzi

come da titolo, oggi spesso, quando mi collego alle mail, a internet o a qualsiasi applicazione che richieda una connessione di dati, mi da questo errore, salvo poi, magari dopo 10 mimuti, ripartire..leggendo qua e la, ho letto da qualche parte che alcuni utenti dicono sia un problema di vodafone, che "non riesce a gestire tutte le connessioni che si sono andate a creare"..io non sono tecnico, so solo che ho questo problema..qualcuno di voi ha qualche consiglio?
    grazie

ps: sono nuovo sia del forum che del mondo iphone, quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se ho combinato qualche altro errore
    Ultima modifica di sam213; 15th July 2009 alle 13:57.

2. Pubblicità (se ti registri scompare)

SuperMod
    iPhone
    4S 32GB, iOS 5.0.1
    iPad
    2 16 GB WiFi, iOS 5.0.1
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Anch'io oggi ho avuto moltissimi problemi con Vodafone,non mi si connetteva e dopo 10 minuti ricomincia a funzionare.
    Spero sia solo un problema momentaneo e che non ricomincino i problemi di qualche mese fa delle vodafone pack
    iPhoneitalia Wiki

Regolamento Mercatino - Vendo
    Regolamento Mercatino - Cerco
    Regolamento iPhoneitalia

Non rispondo in PM, troverete aiuto nel forum pubblico

Numero Verde Apple: 800 554 533

Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.

Utente
    iPhone
    4, 32GB, FW 5.0
    iPad
    2, 64 GB, 3G+WIFI, FW 5.0
    OS
    Windows 7

Predefinito

Anche a me, proprio poco fa. Ho dovuto riprovare più volte. Ho anche spento il tel (anche se non dovrebbe c'entrare nulla). Poi si è messo ad andare. Boh

Utente
    iPhone
    3g 16 GB, FW 3.0
    OS
    Windows Vista

Predefinito

Ad esempio a Roma mi da questo problema solo in certe zone, al Circeo (dove molti sono in vacanza ed usano le chiavette) attualmente e' praticamente IMPOSSIBILE navigare con Vodafone. Stessa cosa in zone turistiche montane.

E questo vale per gli APN web.omnitel.it ed iphone.omnitel.it. Con TIM questo non mi succede quasi mai...

Se considerate che sono un utente business con un traffico dati medio di circa 2 GB/mese circa (senza tethering) e voce di circa 30-40 ore/mese...

La mia risposta? Lasciate stare Vodafone se volete un uso realmente business del traffico dati, oltretutto assenza di copertura 3g non ha neppure EDGE per cui la velocità di trasferimento e' ridicola (con TIM almeno spesso si va in EDGE) e non riesce a gestire le connessioni dati quando sono numerose.

Vodafone al massimo va bene per il Blackberry, dove non ho problemi.

E non lo dicono quando ti offrono offerte Iphone... tempi quasi maturi per una azione presso l'autorità garante della pubblicità per comunicazioni commerciali non veritiere....

Nuovo utente
    iPhone
    3gs 16gb, fw 3.0
    OS
    Windows XP

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sergiopi Vedi messaggio
    Ad esempio a Roma mi da questo problema solo in certe zone, al Circeo (dove molti sono in vacanza ed usano le chiavette) attualmente e' praticamente IMPOSSIBILE navigare con Vodafone. Stessa cosa in zone turistiche montane.

E questo vale per gli APN web.omnitel.it ed iphone.omnitel.it. Con TIM questo non mi succede quasi mai...

Se considerate che sono un utente business con un traffico dati medio di circa 2 GB/mese circa (senza tethering) e voce di circa 30-40 ore/mese...

La mia risposta? Lasciate stare Vodafone se volete un uso realmente business del traffico dati, oltretutto assenza di copertura 3g non ha neppure EDGE per cui la velocità di trasferimento e' ridicola (con TIM almeno spesso si va in EDGE) e non riesce a gestire le connessioni dati quando sono numerose.

Vodafone al massimo va bene per il Blackberry, dove non ho problemi.

E non lo dicono quando ti offrono offerte Iphone... tempi quasi maturi per una azione presso l'autorità garante della pubblicità per comunicazioni commerciali non veritiere....
    ciao sergiopi

mi sa che ci hai azzeccato in pieno, tim sono sicuro che è avanti anni luce come servizio..
    in più credo che vodafone con ste chiavette ecc abbia fatto troppi contratti rispetto alle reali opossibilità della rete..

che dire? per ora me la tengo (confermo che blackberry va che è un piacere, io arrivo da quel mondo) e sebbene le risposte di voi utenti mi abbiano almeno rassicurato sul fatto che non è un problema MIO la LORO (poi è da vedere se è peggio o no..) posso solo sperare sia un problema temporaneo...
    ps: anche io tra le altre cose zona milano...provincia...

Utente

Predefinito

guardate qui, ho già notificato la cosa a vodafone, provate a chiamare anche voi:
    Si ricomincia con i problemi alla connessione... - Vodafone Lab Forum - Vodafone

SuperMod
    iPhone
    4S 32GB, iOS 5.0.1
    iPad
    2 16 GB WiFi, iOS 5.0.1
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Tim come servizio internet è impeccabile, peccato però che a me rinnovavano la maxxi iPhone circa 8 ore dopo. In questo modo si intascavano qualche € di connessione ogni mese!
    iPhoneitalia Wiki

Regolamento iPhoneitalia

Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.

SuperMod
    iPhone
    4S 32GB, iOS 5.0.1
    iPad
    2 16 GB WiFi, iOS 5.0.1
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flash_Max Vedi messaggio
    guardate qui, ho già notificato la cosa a vodafone, provate a chiamare anche voi:
    Si ricomincia con i problemi alla connessione... - Vodafone Lab Forum - Vodafone
    Già chiamati anch'io ed ho anche mandato una mail al loro servizio clienti (tanto la cestineranno subito!)
    iPhoneitalia Wiki

Regolamento iPhoneitalia

Utente

Predefinito

la cosa assurda è che se apri safari da quel messaggio, se invece apri l'app store dall'iphone sta tipo un minuto a girare il cerchietto e poi va!! sembra rallentatissimo..

Nuovo utente
    iPhone
    3gs 16gb, fw 3.0
    OS
    Windows XP

Predefinito

ecco..ora è UFFICIALE:.era meglio se fossi stato io ad avere problemi, invece qui pare un'epidemia..la febbre suina della telefonia....visto che da quel che si legge, è una vera porcata quella che stanno facendo..pago un terminale un sacco di soldi, pago la mese un sacoc di soldi, e funziona solo quando dice lui?! spero veramente sia temporaneo, ma MOLTO temporaneo....

Segnalibri