Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Nuovo utente

Predefinito iPhone 3Gs bb 06.15 upgrade a fw 5.0.1 jb+unlock

Ciao,
    come riassunto nel titolo ho un iPhone 3Gs con la baseband 06.15 dell'iPad.

Ho seguito le guide passo-passo di ijailbreak.com che mi sebravano fatte bene e a prova di ignorante come me..

Usando Redsn0w ho creato la versione NO_BB (per preservare la baseband) dell'IPSW 5.0.1 con la quale ho fatto poi il ripristino da iTunes.

Poi ho effettuato il jailbreak tethered (anche se le mie 4° e 5° cifra del numero di serie sono 16, quindi dovrei avere la vecchia bootrom.. ma Redsnow mi diceva che il mio apparecchio non supporta il jb untethered).

Ho installato ultrasn0w e configurato il telefono con il backup che avevo fatto.

Fin qui tutto bene, anche se il riavvio tethered era lentissimo.. ma forse è normale, non so.

poi ho trovato qui che per convertire un jb tethered in untethered bastava installare il tweak Corona da Cydia. Dopo averlo installato Cydia ti fa riavviare il dispositivo e.. non si accende più. Se provo ad avviarlo tethered con redsn0w, si accende una schermata bianca e basta. resta così finché non lo spengo forzatamente.

ho cercato di essere chiaro e calmo ma a questo punto.. AIUTOOOO!!!!!
    ogni consiglio è ben accetto.

edit: apparentemente anche quando lo spengo forzatamente, entrain modalità DFU. infatti quando tento di avviarlo con redsn0w non mi chiede di fare tutta la procedura ma parte subito. inoltre itunes mi propone subito di ripristinarlo (ho provato e naturalmente non funziona: errore sconosciuto 1600)
    Ultima modifica di stevez; 2nd February 2012 alle 22:29

2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

iPhone Guru
    iPhone
    4 ver 16GB FW 6.1.2 jailbreak with Evasi0n 1.5.1
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Devi usare sn0wbreeze per crearti un custom firmware di iOS 5.0.1,lascia stare redsn0w e Corona.
    Qui c'è il tool
    http://www.iphoneitalia.com/sn0wbree...ug-328810.html
    La guida la puoi cercare nel blog,e' universale per tutte le versioni.
    Ricordati di mettere la spunta su "Activate" in "General" e di usare la "Expert mode" per crearti il custom
    Alla fine del ripristino scaricati ultrasn0w da Cydia (avrai già il jb untethered)

Nuovo utente

Predefinito

grazie billie,

ho trovato la guida qui e tra le altre cose ho letto che
    <Sn0wbreeze 2.5 può essere definito come un “Pwnage Tool per Windows”>
    Visto che sono su mac, ho provato con Pwnage tool, ma dopo aver creato l'IPSW personalizzato, iTunes mi dà lo stesso errore 1600 quando tento il ripristino.

Se mi dici che anche questo problema si risolve con snowbreeze posso provare al lavoro (dove ho windows). se no, cosa posso fare?

grazie ancora

iPhone Guru
    iPhone
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Approfitta del fatto che puoi usare l'altro pc, usa sn0wbreeze e l'ultima versione di iTunes.
    Facci sapere

Nuovo utente

Predefinito

dunque ho provato con snowbreeze, costruendo la IPSW in modalità esperto e scegliendo attiva (hacktivate), dicendogli che ho la vecchia bootrom.

shift+ripristina, dopo un po' si accende lo schermo (bianco), poi iTunes dà un errore 28 e tanti saluti.

allora sono ripartito daccapo dcendo che ho la nuova bootrom (vedi primo post) ma il risultato non cambia.

Il messaggio di errore volendo mi rimanda al sito della Apple che descrive l'errore 28 come un generico problema hardware.

pensavo: visto che la baseband 06.15 non si può downgradare, se io provassi a rispristinare senza shift (con l'IPSW ufficiale)? magari mi mette l'os nuovo senza riuscire ad aggiornare la baseband. disperazione.

iPhone Guru
    iPhone
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

No,non e' possibile eliminare quella baseband
    L'unica cosa che puoi fare e' ripristinare quel custom firmware che hai creato.
    Assicurati di avere l'ultima versione di iTunes,in caso prova a disinstallarla e a reinstallarla.

Utente
    iPhone
    3GS 16GB IOS 5.0.1 JB
    OS
    Windows 7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Billie89 Visualizza Messaggio
    No,non e' possibile eliminare quella baseband
    L'unica cosa che puoi fare e' ripristinare quel custom firmware che hai creato.
    Assicurati di avere l'ultima versione di iTunes,in caso prova a disinstallarla e a reinstallarla.
    ciao billie mi ero rivolto tempo fa a voi per il mio 3gs 16 gb straniero dove ho finalmente installato la bb dell'ipad.. l'ho fatto con una delle ultime versioni di redsn0w ed è andato tutto bene installando ultrasn0w mi legge le sim italiane a meraviglia.. ho fatto una scelta frettolosa in quanto l'uso di redsn0w mi risulta + facile.. ora però mi sono venuti un paio di dubbi O_O
    1) hai spesso scritto (e ho visto un po dappertutto) che per fare il ripristino occorre usare sn0wbreaze per creare un custom firmware personale.. posso ancora farlo?
    2) già da prima ero un po incasinato con cydia nel senso che ha un difetto (penso sia è abbastanza comune) quando installo un applicazione essa non appare come icona nella pagina principale.. da qui pensavo di fare un backup (anche se nn so ancora come!!) del dispositivo e di ripristinarlo dato che non so se esiste un altro metodo per risolvere..
    In pratica la mia paura è che essendo ora un iphone che non centra + con itunes qualsiasi operazione normale che facevo prima ora rischia di fare danni al dispositivo.. gentilmente puoi darmi qualche dritta su questi argomenti ?

iPhone Guru
    iPhone
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Alcuni tweak non hanno proprio un'icona,questo e' normale.
    Adesso che monti la bb dell'ipad potrai sempre e solo ripristinare tramite custom firmware che ti potrai creare con sn0wbreeze.
    Se ti trovi bene così non toccare nulla e goditi l'iPhone sbloccato e attivato

Utente
    iPhone
    3GS 16GB IOS 5.0.1 JB
    OS
    Windows 7

Predefinito

si ne ero a conoscenza ma ne ho provati molti l'ultimo è CyDelete ho proprio l'impressione ke sia andato qualche componente di cydia!! cmq mi confermi che seguendo le guide che sono qui sul forum posso creare custom firmware e ripristinare tranquillamente ? in alternativa avevo pensato di rifare il jailbreak creando (prima) un beckup sempre che si possa fare... grazie per la tua disponibilità

iPhone Guru
    iPhone
    OS
    OS X Mountain Lion

Predefinito

Si,se vuoi ripristina con sn0wbreeze ad iOS 5.0.1 ed usa la "Expert mode" per crearti il custom firmware,in questo modo il jb lo avrai in automatico.

12.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •