![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo utente
iPhone: 3G 16 GB, FW 2.1.1
|
Ragazzi,
ho un problema alquanto strano con la mia nuova USIM 3 sull'iPhone 3G 16G FW 2.1.1 jailbroken. il sistema si rifiuta di entrare nell'applicazione interna "Telefono", in pratica quella che permette di piazzare una chiamata e di effettuarne il controllo, contiene i preferiti, l'elenco delle chiamate effettuate/ricevute/perse, il tastierino numerico, l'accesso alla segreteria, ecc. Aprendo l'applicazione, si visualizza la parte contenente il tastierino numerico, ma le icone sottostanti non hanno alcuna didascalia e l'applicazione non reagisce al tocco. dopo qualche secondo l'app si chiude da sola e il software ritorna alla schermata home. ho notato che l'app ha lo stesso comportamento quando la SIM non è riconosciuta (ad es. nei brevi istanti fra lo sblocco della SIM e l'aggancio dell'operatore), per cui la cosa mi suggerisce che ci sia qualcosa dell'operatore che non è gradito al software. però ricevo correttamente le chiamate e riesco ad effettuarne passando dall'applicazione Contatti, dalle apposite funzioni di SMS o iRealSMS o da altre app tipo SuperDial, ma non ho alcun controllo sulla chiamata che effettuo o ricevo. durante la conversazione mi appare la barra in alto, la stessa che appare quando si preme il tasto Home durante una chiamata per interagire con altre applicazioni e che permette di tornare all'app Telefono, ma toccandola non succede niente, l'app Telefono non si apre. Il problema è particolarmente seccante perché non riesco a mettere le chiamate in vivavoce, non posso inviare DTMF ma soprattutto non posso chiudere le chiamate in corso...!!!! se la mia controparte non aggancia o becco la segreteria, mi tocca spegnere il telefono per chiudere la conversazione!!!! il problema NON si manifesta con la mia USIM su un iPhone 2.2.1 non jailbroken. invece si manifesta tale e quale con un'altra USIM 3 sul mio telefono. testato con il mio rivenditore 3 di fiducia. va da sè che non ho questo problema sul mio telefono con le altre mie SIM TIM o Vodafone. tentando di risolvere la questione, ho eseguito la procedura di "registrazione" dell'operatore H3G, copiando un bundle scaricato da internet (qui: iPhone 3G: Come Cambiare il Logo dell’Operatore (Carrier) - Aggiornata | XannyTech.net) e creando il symlink 22299 in /System/Library/Carrier Bundles/; il logo si modifica ma il problema persiste tale e quale. sono un po' disperato (e anche un po' indispettito ) e non riesco a trovare nulla sul web.nessun altro cliente del mio rivenditore gli ha mai riferito di un problema simile. AIUTO!!! |
|
|
|
| Sponsor (se ti registri non compare) |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| app telefono, h3g, jailbreak |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|