USARE IL TASTO RICERCA NON FA MALE!!!
![]()
RICERCA.....
BLOG iPhoneItalia
WIKI iPhoneItalia
### Pillola azzurra: fine della storia!!! ###
### Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie!!! ###
Follow me on Twitter: Giangio27
Il file .IPCC ad inizio post serve per chi all'inizio, prima dell'aggiornamento al firmware 3.0 (mi pare, l'ultimo prima dell'inserimento della 3 come operatore abilitato alla vendita dell'iPhone) non aveva le impostazioni del gestore 3 inserite, e quindi il telefono se ne fregava del roaming. In pratica tu aggiorni all'ultimo firmware (3.1.2) e sei tranquillo.
Fine dei giochi, e tutti contenti
Ti è arrivato il MP?
USARE IL TASTO RICERCA NON FA MALE!!!
![]()
RICERCA.....
BLOG iPhoneItalia
WIKI iPhoneItalia
### Pillola azzurra: fine della storia!!! ###
### Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie!!! ###
Follow me on Twitter: Giangio27
Mi attacco a questa discussione sperando di non sbagliare(ho gia postato lo stesso mess in "Configurazione per poter navigare in internet " senza risposta!
Ho un iphone 3g americano con fw 3.1.2 e parte telefonica (non mi ricordo come si chiama, baseband credo!) 05.11.07, sbloccato a suo tempo con blackra1n, con gestore tre, ho attivato la opzione super internet, e impostato l'apn su tre.it tramite unlockit.co.nz però non si connette!
Ah dimenticavo, ho provato tramite itunes a trasferire le impostazioni del gestore sull'iphone e mi dice che è stato aggiornato ma non cambia nulla!
ho anche provato a chiedere al numero verde e mi hanno risposto che se il telefono e jailbreakato non ci si puo connettere, mi sembra molto strano anche considerato che con wind si connetteva tranquillamente!
avevo provato ad impostare precedentemente l'apn istallando da cydia apnediting ma mi da errore e non me lo fa istallare.
Colgo l'occasione per chiedere un'altra info, in che sezione posto/cerco per consigli sull'aggiornamento o meno del fw e per la risoluzione di problemi relativi a cydia?
Grazie mille in anticipo
Provato a fare ripristino impostazioni di rete, la prima volta si è bloccato con la faccina ko, riavviato e riprovato sembrerebbe tutto ok, però connettendolo ad itunes non mi dice di aggiornare la configurazione del gestore, ho provato a togliere e rimettere la sim ma nulla!
Ho provato anche a premere sia shift che ctrl mentre gli faccio cercare gli aggiornamenti ma non mi da il menu dove impostare gli aggiornamenti manualmente!
Non so più che fare!
Unico dubbio sulla procedura è, devo eliminare l'icona creata tramite unlockit.co.nz con l'apn impostato su tre.it?
Nulla provato anche rimuovendo le impostazioni apn di unlockit.co.nz, ripristinato un'altra volta le impostazioni di rete, ma nulla itunes non mi chiede di aggiornare le impostazioni del gestore e manualmente non funziona!
Sono a punto e a capo... suggerimenti?!
MIRACOLO!
Ho riprovato e funziona!
Risolto con cancellazzione impostazioni apn + ripristino impostazioni rete + risincronizazzione come suggeritomi da InfoMatt n altra discussione!
Grazie mille!
Segnalibri