Secret Crypto Wonder Badge, gli iPhone “parlano” criptato

Secret Crypto Wonder Badge, applicazione presente su AppStore da un paio di giorni, permette di inviare messaggi criptati tra iPhone che hanno installato l’app.

Scheda AppStore:

Ecco un’applicazione utile che protegge la vostra privacy, permettendo di inviare e-mail codificati tra iPhone. Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, il tutto risulterà semplice ed immediato.

Secret Crypto Wonder Badge mette a disposizione due temi tra cui scegliere. Per modificare basta cliccare sulla “i” che troviamo in basso a destra del display, successivamente su Settings –> Theme e scegliete quello che più vi gusta. Bene, tornate indietro e scegliete uno dei tre primary code disponibili, tra ALPHA, BRAVO o CHARLIE.

Ora scegliete la combinazione alfanumerica che più vi garba e cliccate sul lucchetto per bloccarla. Si attiveranno tre opzioni: Back (che vi riporta nella Home), Encode (per codificare un vostro messaggio, da inviare successivamente ad un destinatario) e Decode (per decodificare un messaggio che vi è stato spedito sulla posta elettronica).

Clicchiamo su ENCODE ed iniziamo a scrivere il nostro messaggio. Terminato clicchiamo su ENGAGE! e il nostro messaggio verrà codificato. Ora per spedire il tutto basta premere sul tasto a forma di busta e si aprirà l’app Mail con il testo già pronto per essere spedito. Scegliete il destinatario ed inviate.

Se invece siete voi a ricevere un messaggio codificato, non dovete fare altro che copiare (utilizzando la funzione copia/incolla del melafonino) la serie di numeri, entrare nell’app Secret Crypto Wonder Badge, questa volta cliccate su DECODE ed incollate le cifre.

L’applicazione risponde molte bene ai comandi, non ho avuto nessun crash, un po’ scomodo scrivere, data la piccola dimensione dei tasti ma basta prenderci l’abitudine, grafica semplice ed intuitiva. Se vi piace questo tipo di app, ve la consiglio.

Voto: 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store