Acer non prevede una competizione all’iPad

Stando a quanto scritto in questo articolo da DigiTimes, Scott Lin, presidente della divisione netbook di Acer, ha fatto delle dichiarazioni molto chiare per quanto riguarda la possibilità di concorrenza all’iPad, da parte loro.

Lin dichiara che l’iPad non è nessuna sfida al settore netbook , semplicemente perchè non ricalca quello che è il modello di business di quest’ultimo.

La natura chiusa, e le funzionalità legate strettamente ad iTunes, fanno dell’iPad un prodotto poco aperto, e per pochi, che permette di svolgere solo semplici compiti, a dispetto di quello che i netbook invece possono fare.

Ma iTunes è anche un elemento a favore, che farebbe comunque desistere Acer nel creare un tablet simil iPad: “…senza iTunes Store sarebbe inutile e noi non possiamo concorrere con Apple nel settore delle applicazioni on-line”.

Staremo a vedere il futuro cosa ci riseverà, fatto sta che dell’iPad se ne stanno occupando non solo le testate specializzate, ma anche parecchi giornali / blog che con la tecnologia hanno poco a che fare.

Quindi vale sempre la regola: nel bene o nel male, purchè se ne parli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News