Originariamente Scritto da
redcan
.....passiamo quindi ai
CONTRO:
-
BATTERIA: è già stato detto tutto quello che c'era da dire. E poi non voglio disattivare wi-fi, 3G ecc... L'iPhone promette mari e monti, e se la batteria, sfruttando mari e monti, dura mezza giornata, vuol dire che è inadeguata. Punto.
Se mi compro la Ferrari e poi vado ai 60 Km/h consuma poco, ma non la sto usando per quello che è!!
-
SMS: odio questa gestione a conversazioni stile GMail. Voglio dire, sulle mail mi sta bene, ma sugli sms no. Voglio avere il pieno controllo, voglio eliminare TUTTI i messaggi tranne uno, voglio che una conversazione non si riempia di messaggi "ti ho cercato", "sono nuovamente disponibile"... e nella conversazione con la mia ragazza non posso scorrere 10 minuti per andare dall'inizio alla fine o viceversa... Negativo, non mi piace, e spero in un'applicazione o modifica che permetta una maggiore libertà.
Risolvibile con questo programma: iRealSMS (Cydia): la gestione completa degli sms su iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
-
NAVIGATORE: non ha senso non avere le mappe residenti sul terminale, è inutilizzabile, o si è sicuri che nel tragitto si ha piena copertura 3G e si ha un abbonamento, oppure meglio lasciar perdere, se si vuole evitare un salasso
-
NAVIGAZIONE INTERNET: troppo limitante la mancanza della tecnologia Flash, sempre più siti si basano SOLO su questa tecnologia, l che significa non poterli visualizzare su iPhone. Impossibile poi scaricare qualsivoglia file...
-
SO: il sistema operativo, essendo oltretutto un MacOs, poteva essere più curato. Numerosi blocchi, riavvi, rallentamenti, comportamenti anomali (numerosi non significa che capitano ogni 5 minuti, ma che a mio avviso sono troppi, per un terminale come l'iPhone)
-
FOTOCAMERA: beh, potevano fare di meglio... 2MegaPixel oggi come oggi sono proprio pochini, e poi non poter registrare video... bah... misteri...
Risolto per i VIDEO, si possono fare con questo programma:Disponibile Cycorder per registrare gratuitamente video con audio tramite iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Per ora mi fermo qui, sicuramente ho dimenticato qualche PRO e tralasciato qualche CONTRO... farò qualche aggiunta in futuro
redcan
Segnalibri