Originariamente Scritto da
sergio133
Dopo mesi di attesa e incertezza se farmi portare dagli usa l'iphone 2g o meno, venerdi ore nove ero all'unieuro, primo acquirente....499 euro... e ora vi dico quello che penso:
1. estetica meravigliosa peccato che si strisci solo a guardarlo. ( non posso comprare un telefono e dover stare attento a non appoggiarlo sul tavolo sporco di polvere per non rovinarlo... apple pensateci prima... prima che io spenda 500 euro)
2. display splendido, non ho riscontrato nessun problema di ingiallimento.
3. navigazioni buona anche se safari non mi risulta implementato con i plug in per la navigazione di certi siti.
4. dopo qualche tempo di stand by nel momento in cui sblocco il telefono e clicco su contatti ci impiega qualche secondo prima di aprirli... provo subito a scorrere la rubrica e risponde in ritardo...:argh

scandalosooooooooooooooooooooo...ho speso 500 euro e mi fai pure aspettare per trovare un contatto????)
5. meravigliosa l'idea delle mappe e la possibilità di triangolare la posizione con l'opzione di ricerca elenco!
6. assenza dell'opzione toni bassi (che praticamente uso sempre in riunione o ufficio) visto che odio la vibrazione e non voglio abbassare o alzare in continuazione la suoneria... (ma gli ingegneri apple non potevano ideare un'opzione "beep" per la suoneria e gli sms???? ripeto che ho speso 500 euro quindi prentendo la qualità e praticità!!!!) Magari più avanti uscirà un'applicazione per farlo.. ma nel frattempo devo lamentarmi!!
7. molto molto bella la cronologia delle conversazioni sms ma non posso cancellare un sms alla volta, devo cancellare tutta la conversazione tenuta con un contatto! Vi sembra possibile? Aggiungo l'impossibilità di memorizzare un sms scritto e non inviato...... (scusate se sono ripetitivo ma ho speso 500 euro hihihihi))
8. batteria assolutamente negativa.. acceso stamattina alle 9, navigato 10 minuti in wi fi e ora è al 40%....( comprerò un caricabatterie da inserirmi nel..... per avere sempre la carica anche mentre cammino... heheh) battute a parte, spero che con qualche ciclo di carica fatta bene il tempo di durata migliori... !!
9. il bt non funziona per niente... ( ripeto per l'ennesima volta, ho speso 500 euro e non ha nemmeno le stesse funzioni di un miserabile nokia n73 da 170 euro???? sono funzioni essenziali... per tutti o sbaglio?
10. quando mi collego a questo forum e cerco di postare, compare la tastiera ed è molto lento nella scrittura. Addirittura quando cerco di cancellare una sola lettera il cursore parte e mi cancella tutta la frase come se rilevasse una pressione continuata sul tasto! (........ no comment.......)
Ho voluto essere molto critico per il motivo del costo direi molto alto e per la qualità/praticità che mi attendo da un dispositivo di questo tipo. Soprattutto alla luce dei centinaia di test che apple dice di aver fatto: esercito, privati, aziende... ma non si sono accorti delle pecche riscontrate da me in soli 4 giorni di utilizzo???
Forse sono stato troppo cattivo... però.... quando ci vuole ci vuole.
A voi i commenti!
Grazie.
Segnalibri