Home About Contact
iPhone Italia Forum

iPhone Italia Forum » iPhone 3G (UMTS) » iPhone 3G (UMTS) News & Rumors » Aggiornamenti sullo sblocco del Bluetooth

Rispondi
Vecchio 5th January 2009, 15:29   #31 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Simone

iPhone: 3GS 32 GB, FW 3.1.3 + iPod Nero 5TH Gen. 30 GB + iPod Shuffle 4GB Nero + iPod Nano 2G 4GB + iMac 20"

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite AIM a Simone Invia un messaggio tremite MSN a Simone Invia un messaggio tremite Yahoo a Simone Invia un messaggio tremite Skype a Simone
predefinito

non me ne frega niente che è italiano medevil, ne che sembra che abbia copiato il team di bluesnow, ma quello del secondo sarà gratuito e questo toglie ogni dubbio su quale dei due scegliere...almenochè quella a pagamento avrà delle funzioni che quella free non ha (anche se non credo succederà una cosa del genere) il team farà un sacco di soldi con le donazioni e medevil rimarrà a bocca asciutta

MICHAEL JACKSON THE KING OF POP...PER SEMPRE NEL MIO CUORE... I MISS YOU MIKE

Mio Blog Personale

NUMERO VERDE APPLE: 800 554 533

iPhoneItalia Wiki

NON FORNISCO ASSISTENZA PRIVATA RELATIVA AI VOSTRI IPHONE, USATE IL FORUM PUBBLICO
Simone non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsor (se ti registri non compare)
Vecchio 5th January 2009, 18:49   #32 (permalink)
Utente

L'avatar di Pakpix

iPhone: iPhone 3G 8Gb fw 3.1 no jb

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snoze88 Visualizza il messaggio
in effetti, forse un metodo a donazione sarebbe stato più discreto, anche se meno redditizio
quoto
Vecchio 5th January 2009, 23:05   #33 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Suondmao

iPhone: 2G 16GB, FW 2.2

predefinito

Nuovo aggiornamento del progetto: Official Forum &bull; View topic - Status Update #4 w/ GUI Screenshots!!!

In breve:
- Stanno realizzando una gui per bluesn0w
- Questa app sarà inizialmente solo per i donatori
- Non fa niente di più di quello che faceva bluesn0w, cioè fa solo vedere gli indirizzi di altri dispositivi blueetooth a portata

E' stato anche aggiornato bluesn0w, adesso non fallisce mai nella ricerca e non ha altri problemi.
Lo potete scaricare da qui: http://www.theluiz.com/bluetooth/dow...file.php?id=20 e come la versione precedente deve essere avviata da terminale (dopo aver settato i permessi e il resto, tutte le info sono sul loro sito).

Come sempre se volete fare donazioni avrete a disposizione informazioni, news e programmi in anteprima e aiutarete il progetto: donazioni
Vecchio 6th January 2009, 11:39   #34 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Suondmao

iPhone: 2G 16GB, FW 2.2

predefinito Le risposta di medevil

Altre news questa volta italiane: MeDevil » Una Volta Per Tutte

In breve:
Quote:
Intanto vi posso dire che all’applicazione “iBluetooth” manca solo la libreria Obex, poi sarà completata e dopo qualche giorno di prova da parte di MeDevil, mia, e magari qualche altro beta-tester, sarà rilasciata!
Quote:
L’applicazione costerà certamente meno di 3 €.
Ed infine una "spiegazione" sul motivo per cui non si accettano donazioni ma sarà venduta:
Quote:
Vorrei infine che tutti sapessero il motivo per cui non si accettano donazioni e non si distribuirà gratuitamente l’app. Tante volte capita che le donazioni siano davvero poche, e che tutti usufruiscano del lavoro di chi ha speso mesi per rilasciare un’applicazione funzionante. Dovete sapere che MeDevil si sta concentrando da più di 2 mesi esclusivamente su questo progetto, mentre potrebbe certamente lavorare e guadagnare. Magari inizialmente è nato tutto come un gioco, o un hobby, ma si è presto trasformato in un lavoro data la richiesta è la difficoltà.
Certo io dubito fortemente che medevil abbia smesso di lavorare apposta per sbloccare il bluetooth..comunque
Vecchio 6th January 2009, 12:29   #35 (permalink)
Moderatore

L'avatar di snoze88

iPhone: 3g 16gb WHITE, fw 3.1.2 ( 22/11/2008 ) ; _Jailbreak ( 18/06/2009 ) ; _iPod PHOTO 30gb (10/05/2005)

ubicazione: Cremona
Invia un messaggio tremite Skype a snoze88
predefinito

beh, comunque o presenta una app innovativa, o non avrà speranza contro una app free

...I have a dream that my four little children will one day live in a nation where they will not be judged by the color of their skin but by the content of their character...
M.L. King

snoze88 è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 6th January 2009, 13:18   #36 (permalink)
iPhone Master

L'avatar di xElisax

iPhone: 3G 16 GB, FW 3.1.2 jailbroken

ubicazione: toscana-GR
Invia un messaggio tremite MSN a xElisax
predefinito

Non sò quali siano i retroscena della vicenda, non sò chi "moralmente" abbia ragione, o se medevil abbia effettivamente usufruito indebitamente del lavoro del team di bluesnow, quello che non ho capito è perchè a qualcuno fa tanto strano che si cerchi di fare qualche soldo. Ripeto io non sò come sono andate le cose e la mia visione dei fatti è per questo limitata, ma non vedo così condannabile tentare di vendere un'applicazione che sicuramente farà successo.
Vecchio 6th January 2009, 14:08   #37 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Simone

iPhone: 3GS 32 GB, FW 3.1.3 + iPod Nero 5TH Gen. 30 GB + iPod Shuffle 4GB Nero + iPod Nano 2G 4GB + iMac 20"

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite AIM a Simone Invia un messaggio tremite MSN a Simone Invia un messaggio tremite Yahoo a Simone Invia un messaggio tremite Skype a Simone
predefinito

si certo elisa, sicuramente hai ragione, ma calcolando che:
- non sarà l'unica applicazione per avere il bluetooth sbloccato
- l'altra applicazione sarà completamente gratuita e open source
chi glieli da 3 euro?
se medevil decide di aggiornarla allora "ok", ma se decidesse di rilasciare una sola versione del suo programma?
invece l'altro, essendo open source, permette a tanti altri programmatori , e quindi non per forza il team, di intervenire sul programma, migliorarlo e arricchirlo, e chi ci guadagna? noi utenti

quindi come ho già detto, almenochè quella a pagamento e closed source non avrà qualcosa di "speciale", farà poca strada

MICHAEL JACKSON THE KING OF POP...PER SEMPRE NEL MIO CUORE... I MISS YOU MIKE

Mio Blog Personale

NUMERO VERDE APPLE: 800 554 533

iPhoneItalia Wiki

NON FORNISCO ASSISTENZA PRIVATA RELATIVA AI VOSTRI IPHONE, USATE IL FORUM PUBBLICO
Simone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 6th January 2009, 14:27   #38 (permalink)
iPhone Master

L'avatar di xElisax

predefinito

Mettere una applicazione a pagamento quando esiste un equivalente free è una scelta a dir poco azzardata (per usare un eufemismo) anche per me, sono anche d'accordo che l'open sources permette ad una applicazione di svilupparsi indipendentemente dal creatore, e che questo non possa fare altro che bene, quindi in sostanza concordo con te.
Ma se una persona tenta di fare qualche soldo con il proprio lavoro o la propria passione non c'è nulla di male, Ok magari in questo caso di soldi ne farà pochi ma se ci vuole provare che male c'è?
Vecchio 6th January 2009, 14:29   #39 (permalink)
Utente

L'avatar di lovezodiac

iPhone: 3g 16gb fw 2.2

predefinito

ragazzi ma ad oggi c'e' un applicazione gratuita o a pagamento per poter mandare e ricevere file tramite bluethoot? grazie
lovezodiac non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 6th January 2009, 14:33   #40 (permalink)
iPhone Master

L'avatar di xElisax

predefinito

no, non ancora. C'è da aspettare ancora un pò per questo, ma siamo vicini

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione