figata!! credo che sarà il prossimo acquisto che farò per il mio melafonino! l'effetto a specchio rende l'iPhone ancora + chic!!
figata!! credo che sarà il prossimo acquisto che farò per il mio melafonino! l'effetto a specchio rende l'iPhone ancora + chic!!
--><--
MICHAEL JACKSON THE KING OF POP... IT'S ALL FOR L.O.V.E.
Mio Blog Personale
NUMERO VERDE APPLE: 800 554 533
iPhoneItalia Wiki
NON FORNISCO ASSISTENZA PRIVATA RELATIVA AI VOSTRI IPHONE, USATE IL FORUM PUBBLICO
tra l'altro sono le pellicole che pubblicizzano in home
mi associo anche io
Per tutti quelli che me lo chiedono sempre via pm.
Lo schema è semplice, ora non sto a postare foto perchè non ho tempo, ma il principio è banalissimo.
E' un semplice circuito con resistenza e led in serie.
Prendete l'alimentazione (+ 3.3V) dalla motherboard dove la batteria è saldata, collegate in serie una resistenza e un led e tornate sulla motherboard a massa.
Il led va posizionato sotto al punto in cui nella cover posteriore è messo lo specchietto a forma di mela.
Questo specchietto va rimosso dalla cover e sostituito da foglio trasparente (plastica o acetato vanno bene).
Per il led consiglio un smd di quelli piccoli, la resistenza va calcolata in base alle specifiche del led che si usa. Diciamo che per un led da 2v a ~15mA si può stare sui 100ohm (1/4 di watt).
Il circuito si complica leggermente se si vuole accendere e spegnere la mela in base alla pressione del tasto "sleep" in alto (per fare in modo che la mela sia spenta quando lo schermo è spento e viceversa). In questo caso occorre o prendere l'alimentazione dal punto in cui arriva allo schermo (sconsigliato) oppure realizzare un piccolo circuito di memoria sul tasto dello sleep (questo tasto è un toggle, non è uno switch, quindi occorre memorizzarne lo stato) ad esempio con un flip flop.
Ciao Soundmao, ho appena comprato un iphone 3gs e mi sto lanciando nel fare questa modifica. Mi puoi dire gentilmente come effettuare il circuito per il toggle col tasto sleep? Puoi magari postarmi una foto di uno schema? Ti prego aiuto!!!p.s. sai se comunque per sostituire la mela sulla cover bisogna tagliarla o semplicemente è fissata a pressione? grazie mille!!!!!
Segnalibri