Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito Non riesco a configurare la casella email

    Salve a tutti, ho provato a configurare la casella email con il mio indirizzo di posta elettronica però non riesco a portarlo a buon fine.
    I passaggi che faccio sono.
    Vado su impostazioni-email- aggiungi nuovo account.
    La mia email è con tin.it , la mia linea adsl invece è con tiscali
    Nei parametri metto per posta in entrata, pop.tin.it.
    Per posta in uscita mail.tin.it.
    inserisco la password e dopo aver premuto salva, ci impiega circa 3 minuti per poi inviarmi un messaggio che mi dice che la verifica dell'account tramite SSL non è andato a buon fine.
    Non so che fare , dove sbaglio?

  2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

  3. #2
    iPhoner
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    iPhone
    3Gs-32Gb BIANCO
    OS
    Mac OS X Tiger
    Messaggi
    931

    Predefinito

    La telecom credo non usi l'SSL: io uso Mail da Mac con Alice e le opzioni sono standard con richiesta di passwd.
    «SAGOMACCIA!»
    Cercate prima di aprire discussioni inutili !?!

  4. #3
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Come mi consiglieresti di muovermi?

  5. #4
    iPhoner
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    iPhone
    3Gs-32Gb BIANCO
    OS
    Mac OS X Tiger
    Messaggi
    931

    Predefinito

    Credo che ci sia poca differenza tra Mail dei Mac e quello degli iPhone... dunque:
    Vai in account selezioni quello creato e vai nel pannello 'avanzate'.
    Qui deselezioni il chack dell' SSL, la porta è la 110 e come autenticazione metti 'Passwd'.
    In teoria dovresti risolvere. facci sapere.
    «SAGOMACCIA!»
    Cercate prima di aprire discussioni inutili !?!

  6. #5
    Admin
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano Rossonera
    iPhone
    2G, 3GS, 4, 4S, 5S, 6, 6S Aggiornati all'ultimo iOs disponibile
    iPad
    iPad Air 2, iPad Mini, iPad2 , New iPad Aggiornati all'ultimo iOs disponibile
    Apple Watch
    Sport 42 Black Aggiornato all'ultimo Os Disponibile
    OS
    OS X El Capitan
    Messaggi
    34,933

    Predefinito

    Prova a guardare qui

    TIM - Apple iPhone 3G (16GB)

    o direttamente qui

    http://www.tim.it/showfile/70414.pdf

    NON RISPONDO IN PM per problemi relativi ai Vostri iDevice. USATE IL FORUM

    RicordateVi... il TASTO CERCA non ha i denti!!!

    «Cinico: Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere. (Ambrose Bierce)»


    Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
    Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)

    Scarica le Applicazioni per tenerti sempre aggiornato sul mondo iPhone, iPad e Mac
    Link diretti App iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac

  7. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie al vostro aiuto ora ricevo ed invio regolarmente e-mail. Grazie ancora.

  8. #7
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    OS
    Windows XP
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema, però non riesco a connettermi!

    Riesco a spedire, ma nella posta in entrata box.tin.it mi da errore, nonostante abbia seguito per filo e per segno le istruzioni indicate.

    Ho un 32GB 3gs, account tin.it con ricaricabile wind, telefono libero.

    Un altro account non tin.it funziona regolarmente!

    Che posso fare ? Help Help Help please

  9. #8
    umbi98
    Guest

    Predefinito

    Se non funziona prova a fare un ripristino delle impistazioni di rete

  10. #9
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    OS
    Windows XP
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Appena fatto ma nada de nada, non vedo le mail, mi da errore e mi dice che il nome utente o la password sono sbagliate o mi dice che con box.tin.it non va bene.
    I dati inseriti naturalmente sono quelli della guida, cha cos'altro posso fare!
    Sono 3 dati in croce!

  11. #10
    umbi98
    Guest

    Predefinito

    Un bel ripristino e riprovare

  12.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.3
Copyright © 2016 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.1

© iPhoneItalia & iPadItalia 2007-2015 - SpinBlog di Nicolò Canal - P.IVA 03919360275
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.