Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Utente Bannato
    iPhone
    3G 8G, FW 2.2
    OS
    Windows XP

Predefinito Iphone 5, connessione automatica Wifi non funziona

Salve a tutti...problemino con il mio nuovo Iphone 5, pur funzionando egregiamente la linea WIFI (ios 6.01) non riesco ad abilitare l'accesso automatico alle reti conosciute, cosa che con il mio vecchio Iphone 3G mi riusciva senza problemi, con la stessa linea Wireless di adesso (per la cronaca, router Netgear DGN3500) ogni qualvolta che io voglia connettermi mi tocca inserire l'intera password!
    E' forse già successo a qualcuno? Se si, in che modo è stato possibile risolvere il problema?
    Aggiungo che ho già provveduto a fare un ripristino delle impostazioni di rete, ma non ho ancora fatto un ripristino totale del device, perchè non credo risulterebbe più utile di quello delle sole impostazioni di rete....
    Grazie anticipatamente a chiunque volesse / sapesse illuminarmi

2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

iPhone Guru
    iPhone
    iPhone 5S Gold 16GB iOS 7.1.2 JB 4S 32GB Bianco iOS 7.1
    iPad
    ...
    OS
    Windows Vista

Predefinito

invece penso proprio che potrebbe funzionare ripristinando direttamente da iTunes e in DFU.
    hai ripreso il backup del tuo vecchio iphone?

Utente Bannato
    iPhone
    3G 8G, FW 2.2
    OS
    Windows XP

Predefinito

No, ho configurato il device come un nuovo iphone, su pc "pulito" senza precedenti installazioni di itunes ne utilizzando vecchi backup...

iPhone Guru
    iPhone
    iPhone 5S Gold 16GB iOS 7.1.2 JB 4S 32GB Bianco iOS 7.1
    iPad
    ...
    OS
    Windows Vista

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pieropl Visualizza Messaggio
    No, ho configurato il device come un nuovo iphone, su pc "pulito" senza precedenti installazioni di itunes ne utilizzando vecchi backup...
    molto ma molto strano allora.
    Fai una prova, ripristina ancora una volta, in DFU e senza riprendere il backup.
    Se ancora hai problmi puoi solo mandarlo in assistenza.

iPhone Master
    iPhone
    Iphone 3g Iphone 4 Iphone 5 iOS 6.0.1 64 gb Nero e Ardesia
    iPad
    Ipad 2
    OS
    OS X Mavericks

Predefinito

ragazzi io invece problemone con il wifi
    ho aggiornato ora a ios 6.0.1 sperando di risolvere.. solitamente mi connetto in wifi dalla mia stanza, al router wireless fastweb che sta in un altra stanza.. considerando che il router non sta in una buonissima posizione, ma nascosto da un mobile è sempre stata difficoltosa la connessione.. con iphone 4 però riuscivo un minimo a connettermi.. adesso invece nulla proprio. non riesce a rilevarmela!! aiutoooo ho anche ripristinato le impostazioni di rete ma niente
    non è per la crittografia wpa.. ho provato a toglierla proprio ma non si collega lo stesso -.-
    (ps: se ci fosse qualcuno che sapesse aiutarmi a configurare un router wireless con il router wireless fastweb ne sarei non grato di più )

Nuovo utente
    iPhone
    Iphone 5 16GB Black 6.0.1
    iPad
    iPad Mini 16GB Nero Wi-Fi

Predefinito

Io l'unico consiglio che posso darti è di comprare un extender.. Facilissimo da configurare e ti amplifica di un bel pò il segnale.

iPhone Guru
    iPhone
    4 - 16gb - iOS 6.1.3 (Tim)
    iPad
    2 - 16gb 3G+WiFi - iOS 7.1.1
    OS
    Windows XP

Predefinito

Oltre all'extender (molto utile) considera anche che l'iPhone5 dicono essere leggemente meno reattivo rispetto ai precedenti per catturare i segnali WiFi. Quindi se già il tuo router era in una posizione un pò infelice, è possibile che ora il nuovo iPhone non prenda il segnale.
    Guida al ripristino in DFU ___ Regolamento iphoneitalia forum _-_ Regolamento mercatino

Assistenza Apple: in garanzia: 800.554.533 - fuori periodo garanzia: 199.120.800

Utente
    iPhone
    iPhone 5s Champagne - 32 GB - iOS 7.0.6
    OS
    Windows Vista

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pieropl Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...problemino con il mio nuovo Iphone 5, pur funzionando egregiamente la linea WIFI (ios 6.01) non riesco ad abilitare l'accesso automatico alle reti conosciute, cosa che con il mio vecchio Iphone 3G mi riusciva senza problemi, con la stessa linea Wireless di adesso (per la cronaca, router Netgear DGN3500) ogni qualvolta che io voglia connettermi mi tocca inserire l'intera password!
    E' forse già successo a qualcuno? Se si, in che modo è stato possibile risolvere il problema?
    Aggiungo che ho già provveduto a fare un ripristino delle impostazioni di rete, ma non ho ancora fatto un ripristino totale del device, perchè non credo risulterebbe più utile di quello delle sole impostazioni di rete....
    Grazie anticipatamente a chiunque volesse / sapesse illuminarmi
    Io ho letto che se invece di far cercare il tuo router all'iPhone, lo cerchi manualmente inserendo tu il nome della rete e ti connetti, non dovresti più perdere la password! Magari prova e facci sapere

Utente Bannato
    iPhone
    3G 8G, FW 2.2
    OS
    Windows XP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aly--85 Visualizza Messaggio
    Io ho letto che se invece di far cercare il tuo router all'iPhone, lo cerchi manualmente inserendo tu il nome della rete e ti connetti, non dovresti più perdere la password! Magari prova e facci sapere
    Davvero non mi spiego il perchè, ma il sistemo che mi hai suggerito funziona!! La cosa più assurda è che il problema della mancata associazione alla rete wifi, si manifestava col mio router Netgear ma non con la Vodafone Wifi Internet Key...il che non ha senso!!
    Comunque, la cosa importante è aver risolto il problema, grazie!!!

iPhone Master
    iPhone
    Iphone 3g Iphone 4 Iphone 5 iOS 6.0.1 64 gb Nero e Ardesia
    iPad
    Ipad 2
    OS
    OS X Mavericks

Predefinito

il range extender però cattura in wifi e lo ritrasmette in wifi..
    collegandolo in ethernet non funzionerebbe vero?
    io lo vorrei mettere in camera mia, dove ho il pc collegato tramite cavo(diretto al router fastweb), quindi magari sfruttare il cavo per dargli segnale, rimandarlo wifi e collegarci il pc tramite altro cavo. o non funziona?
    ieri mi è stato consigliato il dispositivo power line.. con una entrata per il cavo e una uscita sempre ethernet.. e tramstte in wireless. solo che costa -.- 120 euro

12.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •