Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    Utente

Predefinito Chiarimenti su iCloud e tecnologia push

Allora avrei dei dubbi riguardo l'utilizzo di iCloud e la tecnologia push. In pratica icloud sincronizza i dati del telefono sui server della apple se ho capito bene tramite il wifi, mentre la tecnologia push permette di ricevere ad esempio le email che arrivano sul nostro account direttamente sull'iphone.. Ho capito bene? Poi un'altra cosa se vado sulle impostazioni della posta è abilitato il push per scaricare i nuovi dati e se lo disattivo c'è scritto che viene utilizzato il metodo scarica manualmente.. cosa cambia tra il push e il metodo scarica?
    Ultima modifica di ireon; 18th January 2012 alle 09:30

2. Pubblicità (se ti registri scompare)

Utente Esperto
    iPhone
    4 16 GB White FW 5.0.1, 4S 16 GB Black FW 5.0.1 della mia consorte.
    iPad
    No
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Icloud sincronizza sul server apple i dati che tu hai deciso (contatti, agenda, preferiti, note, foto, dati ,ecc). Tutte le sincronie (escluso il backup che può essere eseguito solo in wifi e con l'iphone in carica) possono essere eseguite sotto rete dati cellulare o in wifi.

Il sistema push è il sistema delle notifiche, avvisano in tempo reale quando ci sono dei dati pronti per essere scaricati.
    Il metodo scarica avviene nel caso si disattivi la tecnologia push (che è in tempo reale); in scarica il server verrà interpellato a intervalli definibili dall'utente per sapere se ci sono dati da scaricare.
    Il metodo manuale invece, cercherà e scaricherà i nuovi dati solo quando aprirai l'applicazione specifica (per esempio l'applicazione delle mail).
    Ultima modifica di lorey; 17th January 2012 alle 22:40
    Addio SIC! Ci mancherai tantissimo!!!

Utente
    iPhone
    4S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorey Visualizza Messaggio
    Icloud sincronizza sul server apple i dati che tu hai deciso (contatti, agenda, preferiti, note, foto, dati ,ecc). Tutte le sincronie (escluso il backup che può essere eseguito solo in wifi e con l'iphone in carica) possono essere eseguite sotto rete dati cellulare o in wifi.

Il sistema push è il sistema delle notifiche, avvisano in tempo reale quando ci sono dei dati pronti per essere scaricati.
    Il metodo scarica avviene nel caso si disattivi la tecnologia push (che è in tempo reale); in scarica il server verrà interpellato a intervalli definibili dall'utente per sapere se ci sono dati da scaricare.
    Il metodo manuale invece, cercherà e scaricherà i nuovi dati solo quando aprirai l'applicazione specifica (per esempio l'applicazione delle mail).
    io ho impostato icloud su ON i preferiti calendari contatti ecc. Ma poi sotto c'è scritto che il backup è disattivato, questo che vuol dire?? Che il backup del telefonon non lo fa ma pero senza dirmi niente fa i salvataggi sul server di preferiti contatti ecc..??

Utente Esperto
    iPhone
    iPad
    No
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Esattamente.
    Se non hai un mac (lion può sincronizzare i dati direttamente) puoi comunque andare a vedere i dati caricati sul server tramite il sito icloud.com, accedi con il tuo id apple (che hai attivo come icloud sull'iphone) e potrai vedere/modificare i dati sincronizzati (contatti, agenda, ecc.).
    Un altro modo se hai win è usare il pannello di controllo icloud per windows, può sincronizzare solo con outlook 2007 o superiori.

l backup se è disattivo dal cloud verrà eseguito da itunes quando verrà collegato l'iphone e salvato solo in locale nel tuo pc.

Utente
    iPhone
    4S

Predefinito

Ma conviene fare la sinc di queste cose con iCloud?? Ci mette poco, lo fa in automatico durante la giornata??
    Forse sarebbe meglio disattivare tutto e fare tutto con iTunes??

Utente Esperto
    iPhone
    iPad
    No
    OS
    OS X Lion

Predefinito

Lo fà in automatico, non te ne accorgi nemmeno.
    Io lo trovo comodissimo, puoi fare una prova. Apri icloud.com, apri l'agenda e aggiungi un evento qualsiasi, lo salvi e dopo un minuto controlla nell'iphone. Troverai l'evento appena aggiunto.
    Con itunes non puoi modificare i contatti o modificare l'agenda.

Il massimo della potenzialità dell'icloud è l'integrazione con il mac ma anche con win è comodo.

Utente

Predefinito

Ok è che differenza c'è tra icloud e hotmail? Cioè nelle impostazioni del telefono account c'è scritto iCloud e sotto Hotmail e in entrambi posso selezionare posta, contatti, calendari e promemoria..

Utente

Predefinito

Ma poi se disattivo le notiche push vengono disattivate solamente per la posta e icloud oppure anche sui messaggi, le chiamate e tutte le altre appliazioni?
    Ultima modifica di ireon; 18th January 2012 alle 13:05

SuperMod
    iPhone
    4S , 16Gb, Fw 5.0.1 JB ( with Absinthe 0.2)
    iPad
    2, 32Gb, WI-FI+3G, Fw 5.0.1 JB ( with Absinthe 0.2)
    OS
    Windows 7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ireon Visualizza Messaggio
    Ma poi se disattivo le notiche push vengono dsattivate solamente per la posta e icloud oppure anche sui messaggi, le chiamate e tutte le altre appliazioni?
    Per tutte le app che ne richiedono l'utilizzo. Cioè quelle che sfruttano la rete dati per essere utilizzate (non tutte).
    Le chiamate ed i messaggi non sono inclusi nel servizio dati
    Guida al DFU

Dowload firmware

Tutte le guide di iOS 5.0.1

Tutte le guide di iOS 5.1

acidO

e tududu tadada pà

Il mio avatar *____*

twitter: @acidpunk90

L'unica cosa che conta è il finale,
    la cosa più importante della storia è il finale.

Utente
    iPhone
    i phone4s

Predefinito

Per LOREY
    Tutte le sincronie (escluso il backup che può essere eseguito solo in wifi e con l'iphone in carica) possono essere eseguite sotto rete dati cellulare o in wifi.

Potresti spiegarmi come avviene il procedimento del backup in wifi e con l`iphone in carica???

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •