Originariamente Scritto da
Enrich
Sono nuovo quindi non so se il titolo va bene o meno, scrivo in quanto ho un grosso problema e non riesco a risolverlo. Partiamo che ho un iPhone 4s, 16 GB, iOS 5.1.1. Avevo il jailbreak fino a venerdì scorso. Ho cominciato ad avere problemi alla linea 3g che andava e veniva lasciandomi molte volte con il senza segnale e il wifi ha deciso di non ricordarsi la password, di scollegarsi dopo un po da solo e se voglio dissociare la rete non posso perchè non c'è il tasto opportuno.
Prima cosa ho ripristinato normalmente eliminando tutto, jailbreak compreso, ho fatto un ripristino in DFU mode, ho ripristinato ancora altre 3 volte, ho ripristinato le impostazioni di rete almeno 6 o 7 volte. Risultato, non ha funzionato niente e il problema persiste. Facendo varie prove ho scoperto una cosa interessante: se spengo il router wireless il 3g dell'iphone funziona perfettamente e se lo riaccendo il 3g ricomincia a dar problemi. Lasciando il 3g spento la linea normale funziona ma comunque il wifi non memorizza la password quindi non do colpe al router wifi in quanto il mio iphone è l'unico ad aver problemi e in famiglia abbiamo altri due iphone 4, 3 ipad, 2 macbook pro, un macbook air e un imac (scusate per l'elenco ma viviamo di apple in famiglia). Un'altra cosa che ho notato è che quando configuro l'iphone dopo un ripristino al momento di inserire la password per il wifi al primo tentativo non me la accetta (impossibile accedere) mentre subito dopo senza riscriverla me la accetta ovviamente. Ecco, non so più che scrivere..se qualche moderatore o qualche genio apple sa dirmi qualcosa io sono qui! grazie per l'attenzione!
Segnalibri