nessuna novità ?
Mi hai letto nel pensiero, ho appena appena mandato un messaggio a luxila per sapere se avesse risolto.
·
·
nabucoz
• iPhone5 16GB Black (day ONE)
• iPhone 2G - J.B. iOS 3.0
Da quando Apple ha rilasciato iOS4 ha certificato i file .plist che riguardano le configurazioni operatore per ovviare al problema dell'utilizzo inappropriato dei propri piani tariffari.
Infatti ad oggi è IMPOSSIBILE modificare manualmente le stringhe del .plist che abbiamo all'interno del nostro telefono.
Moltissimi utenti, da quando hanno rilasciato iOS, hanno riscontrato problemi con i propri APN (chi internet, chi mms, chi sms) con tutti i gestori, tranne i gestori che hanno mantenuto liberi i campi APN (Wind, Tim).
Purtroppo questi bundle firmati hanno dei problemi, uno legati ai backup vecchi che noi ripristiniamo, altri a delle fallate di lettura delle chiavi di certificazione, altra alla sovrapposizione di più bundle che scarichiamo ed installiamo.
Nel caso di un KO di lettura della configurazione sopra descritto, iOS4 pesca una sorta di configurazione "standardizzata". Da qui i problemi noti.
L'unica soluzione che ad oggi ho trovato è andare in questo sito unlockit.co.nz direttamente da iPhone e modificare gli APN a vostra scelta (solo dati, no MMS)
Augurandoci che dal firmware 4.2 si possa modificare il campo APN.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti, Thomas.
Ultima modifica di killer_t; 6th October 2010 alle 20:35
MA CON UNLOCK.CO.NZ SI MODIFICA UN SOLO APN, QUELLO DEL SERVER WEB...
Scusate il tutto maiuscolo, mi è scappato il caps
·
·
nabucoz
L'ho scritto infatti, ma se vai sul sito QUI lo sta programmando, ma se lo contatti, ti offre il file ippc??
Boh, prova a vedere..
La mia è una preoccupazione da "geek", in realtà il mio iP4 con micro VOdafone funziona benissimo. Mi incuriosisce il problema riscontrato da altri users e vorrei capire la soluzione (casomai succedesse a me)
·
·
nabucoz
No, purtroppo ad oggi non c'è soluzione a questo problema.
La soluzione c'è. L'ho creata io qualche giorno fa, sull'iphone 4 con la 4.1 della mia ragazza. Ora ha l'APN per Internet modificato in modo che non si connetta, MMS perfettamente funzionanti e data ovviamente attivi. Ha la zero limits quindi se un giorno volesse connettersi cambia l'APN da "iphone.vodafone.itBB" in "iphone.vodafone.it" e naviga
devo testare il metodo su un altro iPhone 4, non è perfetto perché modifica il carrier Vodafone da "voda IT" a "vodafone IT", ma resiste a i riavvii. Da quanto ho potuto osservare, la modifica con l'aggiunta delle stringhe nel plist che voi suggerite (e che uso anch'io) non funziona perché comunque a ogni riavvio il file in questione torna magicamente a essere quello originale. Questo è sicuramente voluto, è il firmware 4.1 che applica questa modifica.
E quindi quale sarebbe la soluzione? Io prima mandavo mms col 4.0, ieri ho aggiornato al4.1, l'ho jailbreakato e nn vanno più. È questo il problema? Cm lo risolvo?
Segnalibri