Esatto crei un nuovo adm e dall'itunes di quell'utente ripristini il tel come nuovo.a me è sparito il difetto
Salve a tutti, sono nuovo del forum.....mi trovo ad avere lo stesso problema, sabato scorso di punto in bianco il mio iPhone 4 ha smesso di trasmettere la mia voce durante le chiamate, ho operatore h3g....usando Skype e altre applicazione che usano il microfono, il problema non si è posto......oggi magicamente ha ripreso a funzionare....staremo a vedere quanto tempo.....fatte diverse prove, ripristino etc etc.....ma durante i giorni del problema, niente da fare, non voleva saperne di farmi telefonare......qualcuno di voi ha avuto novità a riguardo??? anche se ora il gioiellino funziona perfettamente, piccola parentesi, non ho mai avuto nessun problema di caduta della linea, la paura di ricadere nel problema del microfono non è poca....in ogni caso ho chiamato apple e mi hanno fissato un appuntamento al genius bar di roma est, sarà giovedì....in ogni caso resto in attesa di vostre informazioni......grazie a tutti. a presto
.
.
.
Un vetro bianco!
INACCETTABILE
.
http://img843.imageshack.us/img843/4876/ip4.png
·
·
nabucoz
• iPhone 4 bianco - iOS 5.0
• iPhone 2G - J.B. iOS 3.0
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza su iphone 4.
Dopo aver fatto il ripristino e l'aggiornamento il problema persisteva allora ho chiamato la apple. L'operatore mi ha consigliato di pulire "bene" la parte superiore del telefono, dove c'è l'altoparlante e di riavviare. Provando a telefonare il microfono era magicamente a posto! Dice che lì c'è il sensore di vicinanza e che quella parte deve essere sempre ben pulita.
Ciao
ok voglio condividere la mia esperienza ancora non risolta..
il problema è sempre quello. il telefono non trasmette la mia voce durante le chiamate. ho provato a ripristinare 3 volte dopo di che l'ho mandato in assistenza. risposta apple:
"I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità."
me lo hanno rispedito.
arrivato il telefono lo ripristino. stesso problema. stavolta chiamo l'assistenza all' 199 bla bla. il tipo ascolta cordialmente quello che è il problema e poi dice " sisi è il microfono, ti faccio una descrizione più accurata del problema e vedrai che stavolta lo risolvono" benissimo.
arriva il corriere e manco il telefono in assistenza per la seconda volta nel giro di 2 settimane. passa un giorno e questa è la risposta apple:
"I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità." DI NUOVO!!!
mi riarriva il telefono. ci metto dentro la scheda lo collego al pc per attivarlo. non lo sincronizzo, praticamente è com'è uscito dall'assistenza. chiamo e indovinate un po'?!?!?!
NON FUNZIONA! non so più cosa fare..
Un saluto a tutti sono nuovo del Forum ( ne approfitto per farVi e complimenti!!)
Anche il mio IPhone4 da ieri sera ha iniziato a non trasmettere la mia voce....funziona perfettamente con memo vocali o app che richiedono registrazioni vocali...ma in fonia il nulla più totale....
Chiamo l'assistenza Apple e mi dice di ripristinare perchè è un problema che già conoscono e posso risolverlo velocemente....velocemente???? dopo 3 ripristini il telefono ancora non funziona....Questa sera mi gioco la carta aggressive nell'Apple Store di Roma Est...vado senza appuntamento e devo uscire da li con un IPhone4 nuovo....se questo non accadrà io sono uno di quelli che il telefono te lo tira...non gli conviene!!
Questa sera vi posto il resoconto ;-)
Ultima modifica di GooseBlack; 16th November 2010 alle 14:08 Motivo: errore scrittura
Ciao a tutti..vi racconto brevemente la mia storia..spero possiate aiutarmi:
circa due settimane fa..improvvisamente..ricevo una telefonata sul mio Iphone e,mentre io riuscivo in qualche modo a sentire chi fosse a chiamarmi(con parecchi disturbi)..dall'altra parte non mi sentivano assolutamente..
inizio a fare delle prove e mi accorgo che magicamente nessuno mi sente al telefono..
ho pensato..sarà il microfono???provo a fare registrazioni vocali e il microfono registra perfettamente..
chiamo l'assistenza..naturalmente proviamo i ripristini e tutto il resto..ma non cambia niente..e in 24h sono a casa mia a ritirare l'iphone..in 24h il telefono arriva in Olanda ed in 24h torna da me con una lettera "non siamo riusciti a riprodurre il problema.."
provo ad utilizzare il tel..e non era cambiato assolutamente niente..
richiamo l'assistenza..
sono venuti a prenderlo venerdì
lunedì sera mi arriva una mail "il telefono è arrivato"
vado sulla pagina stato-riparazione e vedo che è arrivato e che lo step 2 era già completato.."assistenza completata" (in 5 minuti praticamente..non l'hanno nemmeno guardato)
step 3: "sostituzione prodotto in sospeso"
ieri non è cambiato niente..ed oggi,fino a questo momento,nemmeno..
qualcuno sa dirmi perchè stanno aspettando per sostituirmelo?
quanto ci vorrà?
E soprattutto...potrebbero rimandarmi il mio originale ancora rotto???Tommyorso..a te diceva "sostituzione del prodotto in sospeso" prima che te lo inviassero con lo stesso problema??
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungata!!
Penso proprio che il problema da te segnalato sia indegno di una azienda delle dimensioni di Apple che comunque bene ha fatto a scalciare contro il responsabile dell'hardware dell'iphone 4.
Infatti il problema al microfono è nella stragrande maggioranza dei casi dovuto ad un pessimo assemblaggio che causa corti circuiti interni tra il cavo del segnale del microfono (microfono incorporato o auricolare a filo non fa differenza) e la carcassa dell' iCatorcio 4.
Non c'è altro da fare che mandarlo in assistenza. Potete comunque provare a sincerarvi della causa del problema, nel momento in cui il microfono cessa di funzionare, stringendo lateralmente il telefono o cercando "gentilmente" di fletterlo. Chi vi ascolta sentirà dei rumori, dei crack, ma poi la voce ritorna. Fino a quando ovviamente non lo rimetterete in tasca e non nella bacheca di un museo, dove il cortocircuito si ripresenterà. Potete anche provare a stringere (con la cura di un orologiaio) le piccole viti di lato al connettore dati, in basso.
Una roba mai vista !!! Senza Bluetooth, senza videochiamata ed ora senza microfono. Forse mi conveniva comperare una radiolina e un portachiavi con l'iTorcia e per telefonare un Nokia.:![]()
Segnalibri