Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Bannato

Predefinito Jailbreak iphone 4 indeciso

Dopo anni di Nokia e Samsung mi sono deciso a cambiare prendendomi un iphone 4 . Che dire , sono soddisfattissimo dell'acquisto e mi diverto tantissimo andando alla ricerca di nuove applicazioni. Ho sentito parlare del jailbreak e sono indeciso se farlo o meno . Ci sono alcune cose che non mi sono chiare .
    - per iphone 4 si puo' fare ed e' sicuro?
    - esiste una guida per farlo?
    - dopo averlo fatto ho letto che si puo' tornare indietro, ma e' sempre possibile ? E si possono fare aggiornamenti del firmware in seguito?

2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Utente Senior
    iPhone
    iPhone 4 - 32 GB - Firmware 4.3.2 JB (Pwnage)
    iPad
    iPad 2 (Wi-F) - 32 GB - Firmware 4.3.3 - JB (JailbreakMe.com)
    OS
    Windows 7

iPhone Guru
    iPhone
    4 16gb - fw: 6.0
    OS
    Windows 7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandokan2000 Visualizza Messaggio
    Dopo anni di Nokia e Samsung mi sono deciso a cambiare prendendomi un iphone 4 . Che dire , sono soddisfattissimo dell'acquisto e mi diverto tantissimo andando alla ricerca di nuove applicazioni. Ho sentito parlare del jailbreak e sono indeciso se farlo o meno . Ci sono alcune cose che non mi sono chiare .
    - per iphone 4 si puo' fare ed e' sicuro?
    - esiste una guida per farlo?
    - dopo averlo fatto ho letto che si puo' tornare indietro, ma e' sempre possibile ? E si possono fare aggiornamenti del firmware in seguito?
    Per avere un maggiore controllo del dispositivo, e sfruttarlo al massimo delle sue capacità io sono uno di quelli a favore. Poi qualora non ti trovassi bene con un ripristino lo togli. Per gli aggiornamenti firware, si li potrai fare, ma ad ogni aggiornamento, ci sarà un nuovo jailbreak da fare. comunque se leggi qualche guida ti chiarisci le idee solo.

Utente
    iPhone
    iPhone 4
    OS
    Mac OS X Snow Leopard

Predefinito

io invece sono tra quelli che non sono favorevoli
    il motivo è semplice… l'iphone perde in sicurezza (hai il file system completamente aperto) e rinunci al "just work" made in cupertino.

Non nego che ci siano anche dei vantaggi, ma se non sai dove mettere le mani rischi di incasinarti da solo, anche se con un ripristino puoi sempre tornare indietro… quindi testa da solo la soluzione che più fa per te e poi decidi

Per gli aggiornamenti, come diceva oruam07, devi rieseguire il jb ogni volta, ma considera che non sempre il jb è disponibile subito, per esempio si sa che apple ha già fixato il bug che permette il jb di ios 4.0, insomma è una continua lotta
    Ultima modifica di redvex81rg; 10th August 2010 alle 21:38

Utente Esperto
    iPhone
    3G S 16GB Bianco
    OS
    Windows Vista

Predefinito

A me piace vergine l iphone
    mai più senza un iphone

Utente Senior
    iPhone
    iPad
    OS
    Windows 7

Predefinito

Toglimi una curiosità Oruam07, che vantaggi da un iPhone Jb al posto di un iPhone originale ? Io molto probabilmente lo lascerò come mamma Apple lo ha fatto, con tanto di pellicole Zagg e Bumper quando arriverà.

Utente
    iPhone
    iPhone 4
    OS
    Mac OS X Snow Leopard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bovv Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità Oruam07, che vantaggi da un iPhone Jb al posto di un iPhone originale ? Io molto probabilmente lo lascerò come mamma Apple lo ha fatto, con tanto di pellicole Zagg e Bumper quando arriverà.
    Ti rispondo io anche se son contrario

I vantaggi sono la completa personalizzabilità del telefono, per esempio puoi attivare ssh, collegarti al cell, navigare sul filesystem, cambiare tema della springboard.

Installare applicazioni che non passino dall'apple store tramite cydia.

Usare l'iphone in modi che apple non prevede, tipo facetime su rete 3g.

Installare applicazione crakate

Utente Senior
    iPhone
    iPad
    OS
    Windows 7

Predefinito

La cosa è allettante ma, non fa per me

Utente
    iPhone
    iPhone 4
    OS
    Mac OS X Snow Leopard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bovv Visualizza Messaggio
    La cosa è allettante ma, non fa per me
    Idem, per esempio mio fratello è un patito del jb, ma ad ogni aggiornamento deve penare, mentre a me basta un click e così via… ci sono pro e contro, se si è disposti a sopportare i contro allora buon jb

iPhone Guru
    iPhone
    4 16gb - fw: 6.0
    OS
    Windows 7

Predefinito

Be ci sono vari programmi che facilitano l'uso del dispositivo come sbsetting ( tra i più famosi) o altri programmi che ne ampliano il funzionamento come il bluetooth libero, programmi come my3g che ti permettono di usare applicazioni sfruttando il 3g quando il dispositivo lo permetterebbe solo in wifi, per non parlare della personalizzazione estetica che non guasta anche. In generale permette un più ampio sfruttamento delle potenzialità dell'iphone. Certo i contro sono che bisogna stare dietro ad ogni aggiornamento firmware, bisogna stare attenti ai bug che possono sorgere, "invalida la garanzia", etc..Insomma in base all'uso che hai intenzione di fare dell'iphone, valuti se effettuarlo o no.

12.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •